Nuovo stop per la Primavera, vincono ancora Under 16 e Under 15: risultati e classifiche

Prosegue il consueto appuntamento del lunedì pomeriggio su SpazioJ con il resoconto dei risultati del week-end delle giovanili bianconere.
Ancora una sconfitta per la Primavera di Dal Canto, vincono invece Under 15 e Under 16 che proseguono la loro marcia in testa alla classifica.
Ma andiamo con ordine.

PRIMAVERA

I giovani bianconeri sfidavano la Lazio per dare continuità alla netta vittoria di Napoli e allontanare maggiormente le zone rosse della classifica.
L’incontro disputato al campo “Ale e Ricky” di Vinovo ha visto però trionfare la Lazio per 3-1 che ha permesso ai biancocelesti di scavalcare in classifica la Juve.
Passano in vantaggio gli ospiti al 29° con un colpo di testa di Baxevanos che sfrutta l’uscita errata di Loria; al 40° arriva il pari di Olivieri ma due minuti più tardi la Lazio passa di nuovo avanti con l’azione in solitaria di Bari. La seconda frazione si apre con la traversa su punizione di Nicolussi Caviglia, ma la grande chance per pareggiare arriva con un calcio di rigore di Caligara. Il talentuoso centrocampista chiude però troppo il sinistro e spreca l’occasione del 2-2. Gol sbagliato, gol subito. Sì perché un minuto più tardi Spizzichino effettua un tiro-cross dalla trequarti che sorprende Loria e chiude il match sul definitivo 3-1.
Bianconeri che si ritrovano ora nuovamente in zona play-out a quota sei punti.
La Juve affronterà domani a Lisbona lo Sporting (qui i convocati) per poi tornare in campo sabato contro la Fiorentina a Vinovo.

UNDER 16

Vince ancora l’Under 16 di Simone Barone. Questa volta però con più fatica rispetto al solito nonostante il risultato finale di 3-1 sembri descrivere tutt’altro.
Bianconeri che passano in vantaggio a metà primo tempo con il terzino La Manna ma che vengono raggiunti sul pari poco più tardi da Lipari. A pochi minuti dal termine della prima frazione Zanchetta fallisce dal dischetto l’opportunità di riportare avanti la Juve.
Nel secondo tempo vengono concessi altri due calci di rigore alla Juve, entrambi realizzati: il primo da Tongya, il secondo da Abou Teher.
I bianconeri portano a casa la sesta vittoria (su 7 giornate) in campionato consolidando il primato in classifica.
Classifica: Juventus 19, Novara e Genoa 15, Fiorentina 13.

UNDER 15

I ragazzi di mister Bovo superano con un netto 5-0 l’Empoli e conquistano la settima vittoria in campionato su sette partite.
Match senza storia con la Juve che ha chiuso la partita già nel primo tempo grazie alle reti di Miretti su calcio di rigore, Lucchesi, Giorgi e Bonetti.
Nel secondo tempo i bianconeri amministrano con tranquillità il risultato acquisito incrementandolo grazie a Petronelli che conquista e trasforma un calcio di rigore.
Prosegue dunque il percorso inarrestabile dell’Under 15 bianconera che vola sempre di più in testa alla classifica.
Classifica: Juventus 21, Novara 15, Torino 14, Sassuolo 13.

Impostazioni privacy