The Best FIFA Football Awards, ecco per chi ha votato Buffon

Londra, per una notte, è stata la capitale del calcio internazionale. Infatti, al London Palladium Theatre è andata in scena la seconda edizione del “The Best FIFA Football Awards”, con l’assegnazione di importanti riconoscimenti legati alla passata stagione calcistica. E la Juve era rappresentata da Massimiliano Allegri e Gianluigi Buffon, rispettivamente in lizza per ricevere il premio come miglior allenatore (insieme a Zinedine Zidane e Antonio Conte) e miglior portiere (con Manuel Neuer e Keylor Navas).

ECCO PER CHI HA VOTATO BUFFON

L’assegnazione del premio prevede un particolare procedimento. Capitani e allenatori di tutte le Nazionali, e un giornalista per paese, votano il loro podio, con 3 preferenze da esprimere. E Gigi Buffon, in qualità di capitano della Nazionale italiana, ha espresso il proprio voto favorevole per il terzetto composto da Ronaldo-Dybala-Modric.

Tra le altre votazioni “celebri” possiamo prendere in considerazione quella di Ronaldo: Modric-Ramos-Marcelo, e Leo Messi: Suarez-Iniesta e, il “traditore”, Neymar.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy