FantaJ – Avanti un altro: il riepilogo della 9^ fantagiornata

Dopo il successo in Champions League, ecco un’altra vittoria in rimonta per la Juventus di Allegri, che ha superato l’Udinese con un tennistico 2-6. Tanti i bonus per i calciatori ieri in maglia gialla, anche se i più attesi (Dybala, Higuain, Mandzukic) non son riusciti a timbrare il cartellino. Dopodomani si torna in campo, all’Allianz Stadium, per la sfida contro la SPAL: andiamo a dare un’occhiata al riepilogo di questa 9^ fantagiornata, provando a proiettarci già verso la successiva.

CASA JUVENTUS

Così il sito ufficiale della Juventus sulla ripresa dei lavori degli uomini di Allegri:

Non c’è tempo per riposarsi dopo la trasferta di Udine, che ha visto la Juventus imporsi sui padroni di casa dell’Udinese con un tennistico 6-2: i ragazzi di mister Allegri, rientrati dal Friuli, sono, infatti, tornati immediatamente al lavoro a Vinovo per una seduta di allenamento mattutina.

Il programma di giornata ha visto i giocatori maggiormente impiegati ieri alle prese con un lavoro di scarico, mentre i restanti hanno svolto un intenso allenamento basato sulla parte atletica e sul lavoro tecnico con il pallone. Rientrato in gruppo Mattia De Sciglio, che ha lavorato regolarmente insieme ai compagni.

Del resto, domani è già vigilia: a questo proposito, mister Allegri incontrerà i giornalisti al Media Center di Vinovo alle ore 18.30 per presentare Juventus-Spal, gara in programma mercoledì sera alle 20.45 all’Allianz Stadium.”

Capitolo Fantacalcio: sugli scudi sicuramente Sami Khedira, autore della sua prima tripletta in carriera, mentre Rugani si è tolto la soddisfazione del suo primo gol stagionale (prestazione condita anche da un assist). Bella prova di Higuain ma nessun bonus per lui, mentre Dybala porta a casa un +1 per la punizione del gol di Rugani. Chiude i giochi Pjanic, con un gran destro da fuori.

Qui di seguito, i voti dei calciatori della Juventus direttamente da La Gazzetta dello Sport:

Buffon 8
Lichtsteiner 6,5
(dall’89’ Bernardeschi sv)
Rugani 7,5
Chiellini 6
Alex Sandro 7
Khedira
Pjanic 7,5
Cuadrado 6,5
(dal 79′ Barzagli sv)
Dybala 6,5
(dal 68′ Douglas Costa 6,5)
Mandzukic 4
Higuain 6,5

GOL: aut. Samir 14′, Khedira 20′, 59′, 87′, Rugani 52′, Pjanic 90′.
ASSIST: Cuadrado, Dybala, Rugani, Alex Sandro.
AMMONITI: Cuadrado.
ESPULSI: Mandzukic al 26′.

L’AVVERSARIO: LA SPAL

La formazione di Semplici viene da un brutto stop interno contro il Sassuolo, che conferma gli spallini come penultima forza del campionato. Così il sito della SPAL circa i due giorni di vigilia della gara di Torino:

Dopo il match casalingo con il Sassuolo, i biancazzurri sono ritornati sul campo nella mattinata di oggi, lunedì 23 ottobre, in vista del turno infrasettimanale di campionato all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus.

MARTEDI’ 24 OTTOBRE

Ore 10,00: seduta di allenamento a porte chiuse.

Al termine, il tecnico spallino Leonardo Semplici terrà la conferenza stampa di presentazione della gara Juventus – SPAL.

Nel pomeriggio la squadra partirà per il ritiro di Torino.”

Da tenere d’occhio, in ottica Fantacalcio, due nomi su tutti: Manuel Lazzari, stantuffo infaticabile sulla fascia destra, e Mirco Antenucci, sicuramente l’attaccante più in forma di quest’avvio di stagione dei biancazzurri.

Impostazioni privacy