FantaJ – Udinese – Juventus: i consigli per la 9^ giornata

Dopo le tante delusioni dell’ultima giornata (unico bonus portato dal gol di Douglas Costa, che non ha comunque brillato), la Juventus si rituffa nel campionato per avvicinarsi alla vetta, occupata al momento dal Napoli. Anche in questa giornata, ovviamente, non mancano gli spunti per il Fantacalcio: qui di seguito, i consigli del FantaJ per la sfida tra Udinese e Juve.

JUVENTUS: GLI INDICI DI SCHIERABILITÀ

Probabile formazione (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

PORTIERI

Buffon: dopo la prestazione non buona contro la Lazio (procura il rigore del definitivo 1 a 2) e il -2,5 portato a casa, contro l’Udinese ha voglia di riscattarsi. Nel caso in cui giocasse, vista l’abbordabilità dell’avversario, si può schierare nonostante il momento “no” della difesa bianconera. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Szczesny: come per il discorso per Buffon, serve accortezza. Nel caso in cui giocasse si può schierare poiché sempre affidabile e sicuro, ma la difesa della Juve quest’anno scricchiola. In ogni caso potete puntarci per questa giornata. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

DIFENSORI

Lichtsteiner: ultimamente non è in forma, ma l’avversario è alla sua portata. Quest’anno non è sicuramente tra i top nel suo ruolo, ma la facilità della partita lo rende schierabile in caso di necessità. Non contate su particolari prodezze. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Chiellini: è una delle poche certezze della difesa bianconera in questo momento. Il fisico lo mette sempre, così come la grinta e la voglia di fare. Contro l’Udinese può portare a casa un buon voto. Dategli piena fiducia. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Rugani: dopo tanta panchina, finalmente tocca a lui. L’Udinese non è irresistibile in attacco e lui ha tanta voglia di mettersi in mostra: puntateci. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Alex Sandro: altra prestazione choc contro lo Sporting Lisbona. Dov’è finito Alex Sandro? Al momento non è tra le scelte fantacalcistiche migliori. Come per gli altri compagni di reparto, per questa giornata vale lo stesso discorso: è contro l’Udinese e quindi si può mettere, ma visto lo stato di forma potete anche considerare altre scelte. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

CENTROCAMPISTI

Pjanic: è il più pericoloso del reparto di centrocampo. Piedi fatati, voglia di essere leader e simbolo di questa Juve. Ci sono tutti gli elementi che fanno al caso nostro e, soprattutto, al caso delle nostre fantaformazioni. E’ il nome sul quale puntare di più per questa giornata: schieratelo senza se e senza ma. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

Khedira: Matuidi è fuori, dunque toccherà a lui giocare dal 1′. Contro la Lazio ha sfiorato il gol 2 volte, magari alla terza fa centro… Scommessa. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Cuadrado: occhio, perché alla fine potrebbe davvero spuntarla lui. Sprecone contro lo Sporting, ma in campionato vuol suonare un’altra musica: copritevi, ma potete schierarlo. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Douglas Costa: assist decisivo per Mandzukic in Champions League, ora ha voglia di esplodere. Il primo +3 l’ha portato a casa contro la Lazio, ma la prestazione generale non è stata entusiasmante. Parte leggermente dietro rispetto Cuadrado per un posto da titolare, ma ha voglia di mettersi in mostra. L’Udinese aiuta i fantallenatori che lo possiedono: lanciatelo (con riserva). INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5

ATTACCANTI

Dybala: 4,5-3, irriconoscibile contro la Lazio. Anche con lo Sporting non ha inciso, sembra in lieve calo ma voi non potete rinunciarci. Paulo va messo, soprattutto contro l’Udinese. Può riscattarsi e ritornare a far gioire i propri allenatori. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Higuain: è lui la “croce” dell’attacco bianconero. Pochi bonus, tanti brutti voti fino ad ora. Potrà sembrarvi follia ma il nostro consiglio è di pensare bene al suo utilizzo. Sì, anche al Fantacalcio, questo Pipita non è più intoccabile. L’Udinese è un avversario alla sua altezza, ma Gonzalo sta deludendo molto. Se avete altre scelte abbordabili o top nel ruolo, potete anche concedergli un turno in panchina. Ad oggi è il meno appetibile dell’attacco juventino. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Mandzukic: a sorpresa è lui l’uomo in più. In forma strepitosa, segna e porta a casa ottimi voti. Il gladiatore della Vecchia Signora è sempre più Mario Mandzukic, che ora anche la fantacalcio diventa un intoccabile. Soprattutto se avete un goleador da affiancargli, questa giornata è da mettere. E attenzione che ha ritrovato il feeling col bonus. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

UDINESE: ECCO SU CHI PUNTARE

Pochi spunti fantacalcistici in casa Udinese quest’anno: la stagione è iniziata davvero con un brutto piglio. Lasagna aveva cominciato bene segnando anche 2 gol, ma domani dovrebbe partire dalla panchina. A quota 2 reti anche Rodrigo De Paul, che è anche rigorista: dunque, potrebbe essere quello più indirizzato a portarvi bonus. Resta, comunque, un rischio molto grande: la Juventus è costretta a vincere e De Paul è il classico giocatore senza mezze misure, che senza gol porta a casa quasi sempre 5.

Il nostro azzardo, però, si chiama Jakub Jankto: il ceco ha già fatto gol alla Juve (a Torino, ottobre dell’anno scorso) e anche nella gara di ritorno si fece notare, agendo sulla fascia sinistra. Domani dovrebbe partire proprio in questa posizione: provate a puntarci.

 

a cura di Mattia Riccio e Angelo G. Abbruzzese

 

Impostazioni privacy