Batistuta: “Higuain? Non sta rendendo secondo il suo potenziale”

Probabilmente, Gonzalo Higuain sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua carriera. L’argentino, 12 presenze e 4 gol in stagione, stenta a ritrovare i suoi ritmi ordinari. Il Pipita è molto criticato: non sta segnando con la solita frequenza e, ovviamente, ne risentono anche le prestazioni, spesso opache e poco incisive. Tuttavia, nelle ultime uscite bianconere, si sono notati piccoli margini di miglioramento che fanno ben sperare per il futuro.

Inoltre, come se non bastasse, Higuain sembra aver perso anche il posto nella nazionale argentina. Infatti, il nuovo ct Jorge Sampaoli lo ha escluso dalle recenti convocazioni. In sua difesa è accorso l’ex bomber argentino Gabriel Omar Batistuta. Ecco le sue parole rilasciate a “Radio La Red”.

BATISTUTA A DIFESA DI HIGUAIN

Higuain è stato trattato molto male. Purtroppo il ‘Pipita’ è stato condannato da un paio di errori: nessuno ha avuto pietà e questo ha influito non poco sul suo rendimento, ma non significa che non sappia giocare. Di certo è uno degli attaccanti più importanti a livello internazionale e in Italia è un’icona. Ultimamente non sta rendendo secondo il suo potenziale, ma è un 9 su cui l’Argentina deve puntare”.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy