Verso Juve-Sporting – Rifinitura terminata, Allegri scioglie tutti i dubbi

VERSO JUVE-SPORTING

18:30 – ALLEGRI SICURO CON IL 4-2-3-1: Non ci sono più dubbi sul modulo, sarà ancora quello classico con la difesa a quattro e i tre attaccanti sulla trequarti a supportare Higuain. In difesa salgono le quotazioni per Barzagli rispetto a Benatia, mentre sono sicuri di giocare Chiellini, Alex Sandro e Sturaro. In mezzo al campo Pjanic sicuro, ballottaggio tra Khedira e Matuidi, ma il francese sembra favorito. In attacco praticamente ufficiali i titolarissimi: Mandzukic, Dybala e Cuadrado dietro al Pipita.

16:00 – ULTIMI TEST DI FORMAZIONE PER ALLEGRI: Dopo gli ultimi test mattutini, Allegri ha provato in allenamento un 4-3-3 con Pjanic, Khedira e Matuidi a centrocampo, e con il tridente formato dalla coppia in HD e da Mandzukic. Seguendo tali indicazioni si prospetterebbe un unico dubbio a centrocampo, con il ballottaggio tra Matuidi e Cuadrado. Più probabile comunque che si opti per il già ben rodato 4-2-3-1, con Pjanic e Matuidi in mediana, e con Juan Cuadrado esterno destro sulla trequarti. Benatia in difesa è l’unico vero dilemma da risolvere.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE-SPORTING/ C’è la voglia di tornare a vincere, di lasciarsi alle spalle le ultime uscite infelici, di ribadire che la Juventus non è (solo) quella vista contro Lazio ed Atalanta. C’è tutto questo in Juve-Sporting, match che nonostante il calendario dica 18 ottobre si rivela già fondamentale per il prosieguo della stagione degli uomini di Allegri. Eh già, perché senza i 3 punti oggi la Juventus complicherebbe notevolmente il suo percorso in Europa. Dall’altro lato troverà uno Sporting agguerrito, un mix tra esperienza e spettacolo, con l’ex Samp Bruno Fernandes pronto ad illuminare la serata dei portoghesi.

RIFINITURA TERMINATA

I bianconeri, agli ordini di Allegri, hanno appena terminato la rifinitura mattutina iniziata alle 11. Confermato il 4-2-3-1, Sturaro resta il favorito per l’out di destra. Benatia mantiene la sua posizione privilegiata al centro della difesa.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE-SPORTING

Per affrontare – e battere – i ragazzi di Jorge Jesus Allegri ritrova il suo caro modulo, il 4-2-3-1. Tra i pali scontata la presenza di Gigi Buffon, nonostante qualche critica di troppo e quel tapiro accolto col sorriso. In difesa le certezze sono tre: Sturaro a destra, Alex Sandro a sinistra e Chiellini al centro. Chi al suo fianco? Facendo il gioco delle probabilità potremmo dare un 40% a Benatia, 30% a Rugani e Barzagli. In centrocampo tornerà di sicuro Miralem Pjanic: troppo importante la presenza del bosniaco per il centrocampo bianconero. Con lui ancora Matuidi, preferito ad un Khedira ancora convalescente. In attacco il solito tridente alle spalle di Higuain: Cuadrado a destra, Dybala al centro, Mandzukic a sinistra.

Impostazioni privacy