FantaJ – Avanti un altro: il riepilogo dell’ 8^ giornata

Ottava di Serie A da archiviare. Non una buona uscita per la Juventus, che perde 1 a 2 in casa contro la Lazio, con i fantallenatori che hanno puntato sui bianconeri che non possono essere soddisfatti. La cosa migliore da fare ora è pensare subito all’Udinese, tenendo d’occhio la situazione in vista della sfida di Champions League contro lo Sporting Lisbona.

A LAVORO: JUVENTUS

L’unico lampo positivo di sabato è stato quello di Douglas Costa, che ha regalato il suo primo +3 ai fantallenatori. La prestazione del brasiliano, gol a parte, non è stata però entusiasmante. Vale anche per il resto della squadra, soprattutto i due uomini di punta: Higuain e Dybala. Il primo si mette in “mostra” con una prestazione da horror con due errori clamorosi davanti la porta, il secondo porta a casa un altro -3 sbagliando il rigore del possibile 2 a 2. C’è bisogno di ripartire, e lo si farà iniziando da domani sera.

Oggi i bianconeri si sono allenati a Vinovo, con Allegri che potrà contare di nuovo su Miralem Pjanic. L’assenza del bosniaco si è fatta sentire parecchio, e c’è la possibilità che venga impiegato già dal 1’minuto. Tutti i dubbi di formazione verranno sciolti domani, con l’allenamento mattutino di rifinitura. Andiamo ora ad analizzare i voti dell’ultima fantagiornata.

I VOTI

Buffon 6;

Lichtsteiner 5,5

(73′ Sturaro 5,5),

Barzagli 5,5

Chiellini 6

Asamoah 6,5

Khedira 5,5

(65′ Dybala 4,5)

Bentancur 5

Matuidi 5,5

Douglas Costa 5,5

(54′ Bernardeschi 5,5)

Higuain 4,5

Mandzukic 6

GOL: Douglas Costa

ASSIST: Nessuno

AMMONITI: Buffon, Sturaro

ESPULSI: Nessuno

*RIGORE SBAGLIATO: Dybala

 

L’AVVERSARIO: UDINESE

Per la prossima giornata c’è l’Udinese di Delneri da affrontare. La squadra dell’ex tecnico della Juve si sta preparando per il grande match, con i giocatori che sono scesi in campo quest’oggi per allenarsi:

“Allenamento pomeridiano oggi per i bianconeri in vista dell’importante incontro di domenica contro la Juventus. 

Squadra divisa in tre gruppi, con i reduci della partita di domenica con la Fiorentina che hanno eseguito un lavoro defaticante sul verde del “Bruseschi” contraddistinto da corsa leggera e qualche esercizio di stretching. 

Per chi, invece, domenica scorsa la partita l’ha vista solo dalla panchina, fase di lavoro improntata maggiormente sull’esercizio fisico con partitella nella parte finale dell’allenamento. 

Hanno infine lavorato a parte, concentrandosi su un lavoro di recupero anaerobico Widmer, Bizzarri, Nuytinck (tutti e tre comunque recuperabili per la partita di domenica) e Stryger Larsen, quest’ultimo ancora alle prese con l’infortunio rimediato con la propria Nazionale la settimana scorsa, le cui condizioni di recupero verranno valutate nel corso del doppio allenamento di domani come di consueto sui campi del “Bruseschi””. 
Questi i dettagli direttamente da udinese.it. Da tenere d’occhio le pedine più in forma della squadra friulana: Rodrigo De Paul e Jakub Jankto.
Seguiranno aggiornamenti.
*I voti in considerazione sono presi da La Gazzetta dello Sport. 
Impostazioni privacy