Delude la Primavera, trionfa ancora l’Under 17: risultati e classifiche

Le attenzioni non potevano che essere tutte (o quasi) sul derby della Mole che vedeva protagoniste le squadre Under 19 di Torino. Bianconeri contro granata, il derby cittadino che non può che esser sentito in ogni categoria. E che anche nel settore giovanile tutti vogliono vincere.
Oltre alla Primavera di Dal Canto, questo week-end offriva anche la sfida fra Juventus e Spezia valida per la sesta giornata del campionato Under 17. Ferme invece Under 16 e Under 15.

PRIMAVERA

Tutti si aspettavano una risposta da parte dei ragazzi allenati da Alessandro Dal Canto: dal punto di vista del gioco, ma soprattutto a livello di risultati.
Risposta che però tarda ancora ad arrivare. Un’altra sconfitta, la seconda in campionato, che si somma ai tre pareggi che coincidono anche con gli unici punti conquistati dalla Juventus Primavera in campionato.
Contro il Torino sono state pochissime le azioni degne di nota della compagine bianconera che quasi mai ha dato l’impressione di poter portare a casa il bottino pieno.


CLICCA QUI PER IL RESOCONTO DEL DERBY PRIMAVERA!


Dopo un primo tempo che ha messo in mostra solo qualche tiro dalla distanza da ambo le parti, i granata sono stati bravi a sfruttare la superiorità numerica per quasi tutta la seconda frazione (espulso Kameraj per doppia ammonizione al settimo della ripresa).
Tra il 23° e il 28° il Torino sblocca e chiude la partita con De Angelis prima e Butic, lasciato colpevolmente solo in area di rigore, poi.
Juve Primavera che ora con soli tre punti in cinque partite condivide la penultima posizione della classifica con il Napoli (avversario della prossima giornata) a più due sulla Sampdoria, fanalino di coda del campionato.

UNDER 17

Se la Primavera piange, le altre Under sorridono.
E questo è proprio il caso dell’Under 17 allenata da Francesco Pedone. Altro successo: in casa contro lo Spezia.
3-0 netto, deciso dalla doppietta di Sterrantino (16’ p.t., 29’ s.t.) e dalla rete finale di Adamoli (31’ s.t.). Ancora vittoria e ancora grande prestazione di Carmine Sterrantino (2002) che, fra Under 17 e Under 16, continua a timbrare il cartellino con continuità. Una doppietta da attaccante di razza: la prima con una girata sotto la traversa, la seconda con istinto dopo un’errata respinta del portiere ospite. 3-0 realizzato da Adamoli che chiude di testa l’azione in solitaria di Fagioli conclusasi con un cross perfetto per il terzino sinistro bianconero. Da segnalare anche il poker mancato da Petrelli che si fa ipnotizzare dal portiere ospite dagli undici metri.
Under 17 che continua a guidare la classifica del girone A: Juventus 16, Sampdoria e Genoa 13, Fiorentina e Torino 12.

Impostazioni privacy