Maxi-Rissa a Piazza Santa Giulia: lo scontro era tra tifosi granata

La rissa che pochi giorni fa si scatenò a Torino, in piazza Santa Giulia, era interna ai tifosi del Torino. Secondo quanto riporta “La Stampa”, infatti, gli scontri sarebbero avvenuti tra due frange granata.

MARATONA CONTRO PRIMAVERA

Tra sedie rotte, bottiglie spaccate, botte e feriti, c’erano due gruppi organizzati della tifoseria del Torino. Da una parte gli “Ultras Granata”, storica fazione che è tornata ad occupare le tribune della Maratona, dall’altra, invece, “Banda Bayer”, gruppo più giovane, meno numeroso ma più agguerrito, che siede nella curva Primavera. Sarebbero stati i secondi a provare il tutto, andando a cercare rogne in un posto frequentato dagli UG. Gli screzi tra le due fazioni non sono cosa recente, già alcune volte si erano ritrovati in modo poco amichevole, ma mai si era arrivato a questo punto. La causa primaria sarebbe la nascita di un gruppo a vocazione maggioritaria e a grandi capacità di espansione nella curva Maratona: il Maratona Club Torino. Coloro che non avevano visto di buon occhio la creazione di quest’ultimo, si sono spostati dall’altra parte dello stadio, in curva Primavera appunto.

Ora si sposterà tutto allo stadio. In occasione di Torino-Roma del 22 ottobre, è previsto uno sciopero del tifo della Primavera. Altre divisioni, che potrebbero portare ad altri scontri.

Impostazioni privacy