Verso Juventus-Lazio: il dubbio sul modulo resta

Massimiliano Allegri, come anticipato ieri sera, opererà una piccola rivoluzione per la partita di oggi pomeriggio contro la Lazio: pronto un nuovo modulo – il 4-3-3 – con un’esclusione eccellente e, per certi versi, inaspettata in attacco. Andiamo a scoprire insieme le probabili formazioni del match.

LE SCELTE DEI DUE ALLENATORI

In porta giocherà Buffon: non ci sono dubbi, lo ha detto Allegri. Davanti a lui spazio a Lichtsteiner, Barzagli (favorito su Rugani), Chiellini ed Asamoah (avanti nel ballottaggio con Alex Sandro). Novità a centrocampo: sembrava dovesse rimaner fuori Bentancur, ma il tecnico bianconero non vuol rinunciarci e, anzi, gli affiderà le chiavi del gioco; con lui l’instancabile Matuidi. In attacco, può partire fuori Dybala dopo i viaggi intercontinentali: Mandzukic sta bene, si prenderà il suo posto a sinistra e, con lui, spazio ad Higuain e Douglas Costa, nettamente in vantaggio su Bernardeschi. Se così dovesse essere si tratterebbe di un 4-3-3 con Khedira pronto a rientrare in campo, altrimenti solito 4-2-3-1. Il dubbio verrà tolto all’ultimo minuto.

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

Pochi dubbi per Simone Inzaghi, che ha recuperato qualche uomo dall’affollatissima infermeria e può affrontare la gara dello Stadium con maggiori certezze. Marusic alla fine ce la fa e sarà confermato a destra, mentre dietro torna Bastos con de Vrij e Radu. In attacco, Ciro Immobile sarà supportato da Luis Alberto e Milinkovic-Savic.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. All. : S. Inzaghi.

Impostazioni privacy