FantaJ – Juventus-Lazio: i consigli per l’8^ giornata

Torna la Serie A, torna la Juventus, torna il Fantacalcio: sarà una giornata importante per gli sviluppi di questo campionato, dal momento che sono in programma ben 3 big match. I bianconeri di Allegri sono impegnati quest’oggi alle 18 in casa contro la Lazio: pronti a sfruttare i consigli del FantaJ?

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic. All.: Allegri.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Immobile. All.: S. Inzaghi.

GLI INDICI DI SCHIERABILITÀ DEI BIANCONERI

Buffon: Gigi, in casa, si mette sempre. Anche contro la Lazio, anche contro Immobile. E soprattutto dopo il brutto errore di Bergamo. Mettete in conto, però, la possibilità di subire almeno una rete… INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Lichtsteiner: nervoso a Bergamo, nervoso in Nazionale. Oggi è un ex, la partita può essere tirata e lui, in queste situazioni, dà il suo peggio: alla larga. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 2/5.

Barzagli: affidabile come pochi, roccioso come nessuno. Parte avanti nel ballottaggio con Benatia: anche contro Immobile si può schierare senza particolari problemi. Ma occhio al problemino che sta tenendo Allegri in apprensione… INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Benatia: tenete d’occhio le formazioni ufficiali, perché uno scherzetto a Barzagli (non al meglio), alla fine, potrebbe anche farlo. Se dovesse essere titolare potete fidarvi di lui, anche se con qualche garanzia in meno rispetto al numero 15. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Chiellini: leggasi Barzagli: Chiellini è semplicemente imprescindibile per questa Juventus. E occhio, perché non ha ancora timbrato il cartellino… INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Asamoah: potrebbe partire nuovamente lui titolare, ma anche in questo caso vi conviene dare un’occhiata alle ufficiali poco prima delle 18. Se dovesse giocare il ghanese, aspettatevi un voto positivo (sufficienza o leggermente di più), ma non la spinta e la classe di Alex Sandro. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Alex Sandro: ancora una volta potrebbe esser vittima del turnover. Strano, ma vero. In caso dovesse giocar lui, però, non servono presentazioni. Nonostante un momento di forma non esaltante… INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

 

Khedira: torna da titolare al fianco di Bentancur e Matuidi e la Juventus ha terribilmente bisogno dei suoi inserimenti senza palla e del suo equilibrio a centrocampo. L’unica incognita è la forma fisica: siate cauti, ma potete puntarci. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Bentancur: compiti da regista quest’oggi per l’uruguayano: siamo sicuri che onorerà il ruolo al meglio, ma resta un giocatore poco da Fantacalcio. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Matuidi: fantastico in quest’avvio di stagione, sempre tra i migliori in campo. In Nazionale ha segnato, in bianconero ancora no: vuoi vedere che…? INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Douglas Costa: un po’ un oggetto misterioso finora, anche se i segnali di crescita, tra derby e Olympiacos, ci sono stati. Oggi la grande occasione da titolare, in un modulo a lui congeniale: si rifarà? Un penny sul brasiliano. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Bernardeschi: pronti via, gol e assist alla prima da titolare. Oggi dovrebbe iniziare nuovamente in panchina, ma è in fiducia: se avete riserve sicure del posto, potete anche farci un pensierino… INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

Cuadrado: stanco dopo gli impegni in Nazionale, si accomoderà – almeno inizialmente – in panchina. Le sue accelerazioni, però, potrebbero essere devastanti anche a gara in corso… INDICE DI SCHIERABILITÀ: 3/5.

 

Higuain: il Pipita si è sbloccato, e ora non vuol fermarsi più. Avete dubbi su oggi pomeriggio? Noi nemmeno uno. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 5/5.

Mandzukic: “Mario sta assolutamente bene”, ha assicurato Allegri. Nonostante l’infortunio in Nazionale, contro la Lazio ci sarà: troppo importante per questa Juve. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

Dybala: quest’oggi non dovrebbe giocare titolare, ma uno così incide praticamente in ogni momento della gara. Schieratelo, non ve ne pentirete. INDICE DI SCHIERABILITÀ: 4/5.

LAZIO: SU CHI PUNTARE

I biancocelesti sono in un ottimo stato di forma. Dal punto di vista fantacalcistico risulta quindi impossibile non consigliare Ciro Immobile. Il bomber partenopeo può incidere con un’ottima prestazione, anche nel caso in cui non riuscisse a segnare. L’altro nome su cui poter puntare è quello di Luis Alberto: lo spagnolo è la vera rivelazione di quest’anno, e sta facendo molto contenti i (tanti, ci auguriamo) fantallenatori che hanno scommesso su di lui.

Impostazioni privacy