Parte la corsa ai parametro zero: spunta Goretzka, pazza idea Ghoulam

Il mercato non chiude mai e la Juventus ha sempre gli occhi attenti per afferrare le occasioni di mercato più importanti e non farsele sfuggire. Da questo punto di vista, Beppe Marotta è sempre stato abilissimo nell’afferrare campioni in scadenza di contratto e portarli a Torino: in primis fu Pirlo, passando per Pogba ed Evra, arrivando poi a Dani Alves. Quest’estate è stata l’unica senza un grande colpo gratis, ma sembra che sarà una mera eccezione.

CENTROCAMPISTI TEDESCHI

È stato il sogno, anche poco nascosto, della dirigenza bianconera fino all’ultimo giorno di mercato. Parliamo, ovviamente, di Emre Can. Il tedesco è in scadenza con il Liverpool e il rinnovo sembra essere sempre più lontano. Nelle scorse settimane si è parlato di un accordo tra la Juventus e il giocatore, ma, ovviamente, la concorrenza crescerà, con United e Chelsea in prima fila. Vedremo se si scatenerà un’asta oppure i bianconeri saranno lesti già a gennaio. Ma, secondo quanto filtra dalla Germania, sarebbe un altro il nome che avrebbe scalato le gerarchie per arrivare in cima alla lista di Marotta: è Leon Goretzka, che si libererà gratis a giugno dallo Schalke. Il tedesco è nel mirino del Bayern Monaco, che sembra essere in pole, ma la grandissima abbondanza di centrocampisti dei bavaresi (che hanno lasciato andare Renato Sanches, in quanto non trovata spazio) potrebbe portare Goretza a fare una scelta diversa.

PER LA DIFESA DE VRIJ E GHOULAM

Resta sempre viva la pista che porta a Stephan De Vrij. Il difensore della Lazio non sembra essersi accordato con Lotito per il rinnovo e la Juventus è sempre dietro l’angolo. L’ultima idea, secondo quanto riporta “Tuttosport”, è Faouzi Ghoulam. Nei giorni scorsi, le parole di Aurelio De Laurentiis sono sembrate un attacco all’algerino: “Se vuole inserire una clausola rescissoria troppo bassa, è come una presa in giro”. Dietro potrebbe esserci la Juventus, decisa a trovare un sostituto di Alex Sandro degno di questo nome. Come al solito, i vertici bianconeri sono attentissimi alle occasioni di mercato e i parametro zero ne daranno tantissime. Sicuramente avremo novità nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy