UFFICIALE: Iniesta, arriva il rinnovo: Barcellona a vita

Andrés Iniesta, uno dei più grandi centrocampisti di sempre e bandiera del Barcellona, ha attraversato un lungo periodo di riflessione, o almeno così è sembrato, per valutare la sua permanenza o meno in blaugrana. Infatti, il fuoriclasse era in scadenza di contratto nel 2018, si era parlato anche anche si un suo probabile arrivo alla Juventus, ma ora è arrivata l’ufficialità del rinnovo. Ecco, infatti, il comunicato ufficiale del Barcellona.

INIESTA RINNOVA, IL COMUNICATO

don Andrés chiuderà la carriera al Camp Nou. Lo ha annunciato la società catalana sul proprio sito ufficiale e sui canali social.

“Andrés Iniesta firma un contratto a vita con il Barcellona, un accordo che lo legherà al club fino alla fine della sua carriera. La firma avrà luogo al Camp Nou alle 12:30. In seguito, alle 13:00, il presidente Josep Maria Bartomeu e Iniesta risponderanno alle domande dei giornalisti in sala stampa. Il centrocampista spagnolo, che ha collezionato 639 presenze col il Barça, occupa il secondo posto tra i giocatori con più presenze nel club. Ha segnato 55 gol in prima squadra, con la quale ha debuttato il 29 ottobre 2002. E dal 2015 ne è il capitano, oltre che uno dei simboli più importanti e riconosciuti. Il centrocampista 33enne si è unito al club nel settembre 1996, quando aveva 12 anni. E con Messi condivide il record di 30 titoli con la maglia del Barcellona”.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy