Tra il Napoli e Ghoulam spunta la Juve. Marotta studia il colpo a parametro zero

La pausa per le Nazionali può essere anche il periodo giusto per chiudere le trattative per i rinnovi di contratto dei vari tesserati. Ed è quello che sta provando a fare il Napoli riguardo la situazione di uno dei suoi titolarissimi, Faouzi Ghoulam.

PROBLEMI SULLA CLAUSOLA

Sembrava un rinnovo semplice, ma in realtà la situazione è più complicata del previsto. In realtà, l’accordo sull’ingaggio e la durata del contratto tra le due parti c’è da tempo. Quello che manca è l’accordo sulla clausola rescissoria da inserire. La clausola è voluta sia dall’entourage del giocatore che da De Laurentiis: per il giocatore sarebbe una via di fuga in caso di desiderio di addio, per il Napoli significherebbe un eventuale introito a ottime cifre. Il problema è che le due parti sono lontane dall’accordo. Ghoulam e i suoi procuratori vorrebbero inserire una cifra tra i 20 e i 25 milioni, mentre il Napoli punta ai 35 milioni di euro. Una distanza importante, che potrebbe bloccare il tutto.

LA TATTICA DI MAROTTA

E nei problemi di rinnovo tra Ghoulam e il Napoli è probabile che si inserisca la Juventus. Marotta, si sa, è un maestro in queste situazioni, con giocatori in scadenza che hanno problemi sul rinnovo. Ed ecco che la tattica del dg bianconero potrebbe essere quella di convincere l’algerino classe 1991 a sposare il progetto Juve per l’anno prossimo. Ghoulam potrebbe essere un’ottima alternativa ad Alex Sandro, considerando anche che Asamoah andrà via la prossima stagione. Ovviamente, la situazione di Ghoulam ingolosisce molte altre squadre. In particolare il Milan, che già l’anno scorso aveva abbozzato una trattativa. Marotta cercherà di anticipare tutti, al fine di portare a casa uno dei terzini sinistri più promettenti della Serie A.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy