Mercato giovani, dall’Inghilterra: “Juve sul talento dell’Arsenal”

La pausa per le Nazionali può essere la fase ideale per iniziare a sondare qualche trattativa per il futuro. E Marotta e Paratici sono due maestri in questo. Due maestri soprattutto per quanto riguarda il mercato dei giovani, mercato sempre importante per dare nuova linfa alla squadra. Dall’Inghilterra arriva la voce secondo cui i bianconeri siano su un talento dell’Arsenal.

ALLA SCOPERTA DI MCGUANE

Secondo l’edizione odierna del Daily Star, infatti, i due uomini di mercato bianconeri sarebbero alla finestra per studiare la situazione del giovane Marcus McGuane. Il ragazzo si sta presto imponendo all’interno della rosa dei Gunners, ed ha già debuttato in Europa League contro il Bate Borisov. McGuane ha impressionato un po’ tutti per tecnica e talento: nato nel 1999, McGuane è un prodotto delle giovanili dell’Arsenal. Centrocampista centrale, il ragazzo piace per personalità e tecnica e, come detto, si è già fatto notare da Arsène Wenger.

JUVE ALL’ERTA

Giovane di talento, con una situazione contrattuale non ancora del tutto chiara: il profilo ideale cercato da Marotta e Paratici. McGuane, infatti, sta discutendo del rinnovo con i Gunners, ma non ha ancora trovato un accordo. E allora, secondo il Daily Star, la Juventus starebbe studiando il colpaccio. Secondo il tabloid inglese, comunque, l’operazione non sarà facile. Sulle tracce del giocatore, infatti, ci sarebbe anche il Manchester United di Mouriho. Marotta e Paratici rimangono alla finestra, e sperano di anticipare la concorrenza evitando aste.

Simone Calabrese

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()