Ecco i 14 juventini convocati in Nazionale: in 5 agli ordini di Ventura

Conclusosi il match di Bergamo, ben 14 juventini convocati in Nazionale hanno lasciato Torino per aderire alla causa patriottica. Tra questi ancora assente Gonzalo Higuain. Nonostante il doppio ritorno al gol – prima in Champions e poi in Serie A – il Pipita non è stato chiamato nuovamente dal ct dell’Argentina Sampaoli. Non convocati nemmeno Stefano Sturaro e Douglas Costa, un po’ in difficoltà in quest’inizio di stagione. Restano ai box pure i sei infortunati: Marchisio, Pjanic, Khedira, Howedes, De Sciglio e Pjaca (QUI LE LORO CONDIZIONI).

JUVENTINI CONVOCATI IN NAZIONALE, ECCO CHI

ITALIA: Il ct Ventura ha convocato Buffon, Barzagli, Chiellini, Rugani e Bernardeschi. Escluso Sturaro per scelta tecnica, Marchisio e De Sciglio per infortunio. Per gli azzurri match fondamentali contro Macedonia ed Albania.

CROAZIA: Visto l’infortunio di Pjaca, Mario Mandzukic è l’unico juventino chiamato in causa da Ante Cacic.

POLONIA: Convocato da Nawalka il vice-Buffon Szczesny. Come al solito, il portiere bianconero sarà in ballottaggio con Fabianski.

FRANCIA: Immancabile la convocazione di Blaise Matuidi nella Francia di Didier Deschamps. Galletti impegnati nei match contro Bulgaria e Bielorussia per difendere il primato del Gruppo A.

SVIZZERA: Non poteva mancare ovviamente la convocazione di Stephan Lichtsteiner. Il terzino della Juventus, con la fascia al braccio, scenderà in campo nel match importantissimo contro il Portogallo, valido per la qualificazione diretta ai Mondiali di Russia 2018.

MAROCCO: Dopo averla abbandonata momentaneamente per ritornare in forma, Benatia si riprende la propria Nazionale.

ARGENTINA: Ancora una volta out Higuain, dentro Dybala. La Joya, al fianco di Messi e Icardi, dovrà scuotere la sua Seleccion che oggi rischia di non partecipare ai prossimi Mondiali.

COLOMBIA: Altro sudamericano impegnato con la propria Nazionale è Juan Cuadrado, titolarissimo nella sua Colombia.

BRASILE: Dopo le recenti esclusioni, Dunga ha deciso stavolta di convocare Alex Sandro. Resta invece a vinovo Douglas Costa.

URUGUAY: La convocazione di Bentancur ormai non è più una sorpresa. Dopo le ottime prestazioni viste in campionato, il classe ’97 è pronto a portare l’Uruguay in Russia.

Impostazioni privacy