FantaJ – Avanti un altro: il riepilogo della 7^ fantagiornata

Anche la 7^ giornata di Serie A (e di Fantacalcio) è passata agli archivi: la Juventus ha impattato per 2-2 sul campo dell’Atalanta, che si è affidata ai guizzi di Caldara e Cristante. Al rientro dopo la sosta, ci sarà un’altra gara difficile per i bianconeri: sabato 14, alle 18, all’Allianz Stadium arriva la Lazio di Inzaghi, ieri vittoriosa per 6-1 sul Sassuolo.

CASA JUVENTUS

Dopo il pari di Bergamo, a Vinovo ci sarà tempo per preparare la sfida contro i capitolini, anche se molti titolari partiranno per i ritiri con le rispettive nazionali. A breve sarà reso noto il giorno di ripresa degli allenamenti. Capitolo bonus: spicca la combo gol+assist di Federico Bernardeschi, all’esordio dal 1′ con la Juventus. Si è risvegliato Higuain, che segna la seconda rete nel giro di 4 giorni. Male, stavolta, Paulo Dybala: Palomino lo segue come un’ombra e, dal dischetto, il Diez si fa ipnotizzare da Berisha.

Ecco i voti dei calciatori bianconeri, direttamente da La Gazzetta dello Sport:

Buffon 5,5
Lichtsteiner 6
(dal 66′ Barzagli 5)
Benatia 6
Chiellini 5,5
Asamoah 6
Bentancur 6
Matuidi 6
Bernardeschi 6,5
(dal 69′ Cuadrado 5,5)
Dybala 5
Mandzukic 6
(dal 78′ Douglas Costa 5)
Higuain 6,5

GOL: Bernardeschi 21′, Higuain 24′.
ASSIST: Bernardeschi.
AMMONITI: Lichtsteiner.
ESPULSI: nessuno.
NOTE: Dybala fallisce un calcio di rigore all’83’.

CASA LAZIO

I biancocelesti hanno disintegrato il Sassuolo di Bucchi con un sonoro 6-1, nonostante un primo tempo molto complicato. Sugli scudi sicuramente Luis Alberto (doppietta e assist) e Parolo (due reti), mentre Immobile ha segnato l’ultimo gol del match su calcio di rigore. Mercoledì ci sarà la ripresa a Formello, dopo i due giorni di riposo concessi da Simone Inzaghi; ecco il comunicato dal sito ufficiale della squadra:

Si entra nella settimana della sosta. Dopo la roboante vittoria contro il Sassuolo, mister Simone Inzaghi ha concesso due giorni di riposo ai suoi ragazzi.

Archiviata con la vittoria per 6-1 grazie alla doppietta di Luis Alberto e di Parolo e ai gol di De Vrij e Immobile, il tecnico biancoceleste ha dato il “rompete le righe” e ha concesso due giorni liberi ai suoi ragazzi.

La Prima Squadra della Capitale tornerà ad allenarsi, al netto dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, mercoledì pomeriggio al Centro Sportivo di Formello.”

Impostazioni privacy