Chiellini: “Emozionato essere qui. Ho voluto aiutare la mia città”

Un derby speciale per Giorgio Chiellini. E no, non si tratta della partita contro il Torino ma del Derby del Cuore. L’obiettivo dell’incontro tra Livorno e Pisa è quello di aiutare la popolazione di Livorno colpita duramente da un’alluvione dello scorso 10 settembre.

DERBY DEL CUORE PER CHIELLINI

Chiellini si è fatto promotore dell’iniziativa ed ha ha parlato con i cronisti presenti allo stadio Armando Picchi: “Sono molto emozionato di essere qui: non ho fatto niente di speciale, ho solo sfruttato la mia notorietà per aiutare la mia città. Sono rimasto colpito dalla tragedia accaduta qualche settimana fa e vedere foto di amici e conoscenti mi ha colpito molto”.

Per questa bellissima iniziativa, è stato creato un conto corrente per aiutare le famiglie colpite dall’alluvione: “Abbiamo creato un conto corrente per aiutare queste persone. I fondi li investiremo nel modo più trasparente possibile e nel minor tempo possibile: saremo operativi a breve. Oggi sono qua a Livorno, sono emozionato di essere nello stadio in cui sono cresciuto e di rivedere persone che non vedevo da tanti anni. Spero con questo con questo mio piccolo gesto di poter essere d’aiuto”.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy