FantaJ – Avanti un altro: il riepilogo della 5^ fantagiornata

Grazie alla vittoria sulla Fiorentina, la Juventus è salita a quota 15 punti in classifica, dividendosi la prima posizione con il Napoli. Non tantissimi gli spunti fantacalcistici di questa giornata, in quanto la sfida contro la Viola è terminata solo 1-0 e l’unico gol bianconero è stato realizzato da Mandzukic, al secondo centro stagionale. Tra soli due giorni, però, si torna già in campo: sabato sera c’è il derby contro il Torino!

A LAVORO: CASA JUVENTUS

Come riporta il sito ufficiale della squadra, quest’oggi l’allenamento è stato diviso in due: chi è sceso in campo contro la Fiorentina ha svolto un lavoro di scarico, mentre per gli altri c’è stata una normale seduta. Dopodomani c’è il derby della Mole e, anche in vista del match di Champions contro l’Olympiacos, Allegri è pronto a rivoluzionare nuovamente la sua squadra. Bentancur è piaciuto molto al tecnico, ma anche Matuidi ha disputato una grande gara; davanti, le buone notizie arrivano soprattutto da Cuadrado e Mandzukic.

Ancora out Khedira, Pjaca e Marchisio, mentre Howedes– ieri in panchina – si è fermato per un risentimento ai flessori della coscia sinistra: soltanto gli esami chiariranno l’entità dell’infortunio.

I VOTI DI IERI SERA

Ecco le valutazioni dei calciatori bianconeri direttamente da La Gazzetta dello Sport:

Szczesny 6
Sturaro 6
(dal 91′ Lichtsteiner s. v.)
Barzagli 7
Rugani 5,5
Asamoah 6,5
Bentancur 7
Matuidi 7
Cuadrado 7
(dall’82’ Bernardeschi s. v.)
Dybala 5,5
(dal 75′ Pjanic 6)
Mandzukic 7
Higuain 5

GOL: Mandzukic.
ASSIST: Cuadrado.
AMMONITI: Barzagli.
ESPULSI: nessuno.

L’AVVERSARIO: IL TORINO

Per il Toro, invece, la ripresa di oggi prevede un allenamento a porte chiuse presso lo stadio Filadelfia. I granata hanno avuto ragione dell’Udinese vincendo per 2-3: sugli scudi sicuramente il Gallo Belotti (un gol e tante occasioni pericolose) e Adem Ljajic, anch’egli autore di una rete. Manco a dirlo, saranno principalmente loro gli uomini da tener d’occhio per l’anticipo di sabato sera.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()