Allegri: “Higuain deve rimanere sereno. Matuidi? Vi dico una sua qualità straordinaria…”

PARAGONE DYBALA-MESSI

I paragoni non servono perché ognuno è diverso dall’altro: Messi è un giocatore straordinario, Dybala può diventare il più forte al mondo e ambire a vincere Palloni d’oro. Oggi ha fatto un’ottima partita e, nonostante questo, ha molti margini di miglioramento nella gestione di alcuni momenti della partita.

RISPOSTA DOPO BARCELLONA

Ci sono stati errori che possono capitare, però già nel primo tempo – dopo lo 0-1 – abbiamo iniziato a giocare troppo singolarmente. Lì non bisogna fare fatica, ma puntare subito al secondo gol. Poi se si sbaglia non bisogna disunirsi, come successo a Barcellona e oggi in un paio di momenti. Son momenti pericolosi che possono capitare e capiteranno, ma vanno gestiti diversamente.

SU MATUIDI

Ha una qualità straordinaria: sta zitto e corre. E sa giocare a calcio. È una fortuna averlo qui, perché è un giocatore di sostanza: serve anche quella, oltre alla qualità tecnica.

SU HIGUAIN

Ha fatto una buona partita, gli è mancato il gol: capita durante una stagione. Quando riprenderà a far gol, tornerà quello decisivo come lo è stato fino ad oggi. L’anno scorso è successo lo stesso, come capita a Dybala, a Mandzukic e a tutti gli attaccanti. Deve rimanere sereno e puntare a migliorare la condizione fisica.

SULL’INTER

Siamo solo all’inizio: l’Inter sta facendo ottime cose e sarà una protagonista, così come Napoli, Roma e Milan.”

Impostazioni privacy