Gestaccio Higuain: ecco cosa rischia l’attaccante argentino

La serata di ieri è stata storta in tutto e per tutto per la Juventus. Ultimo, ma non meno importante, il brutto gesto di Higuain al pubblico blaugrana al momento della sua sostituzione.

C’È IL RISCHIO SQUALIFICA

Minuto 87: Allegri richiama in panchina il Pipita dopo una prestazione estremamente negativa, gettando nella mischia il giovane Caligara. Una volta uscito dal campo, l’attaccante argentino è stato sommerso dai fischi del pubblico avversario, ai quali ha risposto nella maniera meno educata possibile: rivolgendo loro il dito medio della mano destra.

Il Camp Nou non ha sicuramente dimenticato il suo passato al Real Madrid, ma i fischi non possono giustificare questa reazione, soprattutto se si tratta di un giocatore di tale calibro. Adesso Higuain rischia una scomoda squalifica, come già successo in precedenza ad altri protagonisti del mondo del calcio.

Citiamo i più eclatanti: Roberto Mancini fu squalificato per un turno in Serie A dopo il dito medio ai tifosi del Milan; l’arbitro Busacca, in Svizzera, fu fermato per tre turni, dopo il medio mostrato ai tifosi del Baden, rei di ripetuti cori contro di lui; Luis Suarez, ai tempi del Liverpool, infine, venne squalificato per una giornata dopo un dito medio rifilato ai tifosi del Fulham.

 

Impostazioni privacy