ESCLUSIVA SJ – Iniesta come Mascherano, rinnovo a un passo. I dettagli

Andrés Iniesta, uno dei più grandi centrocampisti di sempre e bandiera del Barcellona, ha attraversato un lungo periodo di riflessione, o almeno così è sembrato, per valutare la sua permanenza o meno in blaugrana. Infatti, il fuoriclasse è in scadenza di contratto nel 2018, ma le possibilità che possa lasciare la Catalogna sono, al momento, davvero minime. Il rinnovo è a un passo, il Barcellona potrà ancora godere delle giocate del suo campione.

CERCATO DALLA JUVENTUS

Chiaramente quando un giocatore di tale calibro incontra delle difficoltà in termini di rinnovo contrattuale, alla finestra spuntano gli ”avvoltoi” pronti a tentare l’assalto per accaparrarsi uno dei più grandi centrocampisti del mondo, magari a parametro zero. Con Iniesta la Juventus ha provato un “colpo alla Pirlo”. La suggestione era di quelle importanti, capaci di infiammare la piazza, ma il tutto si è concluso in un nulla di fatto.

RINNOVO A UN PASSO

Infatti, come raccolto in esclusiva dalla redazione di SpazioJ, Iniesta, in realtà, non avrebbe mai pensato di lasciare il Barcellona. La volontà del centrocampista spagnolo è sempre stata quella di vestire la maglia blaugrana, e un trasferimento all’estero non è mai stato preso seriamente in considerazione. Il dato certo, quindi, è che Iniesta rinnoverà, a breve, con il Barcellona. La campagna mediatica che è stata costruita, ad opera d’arte, intorno al rinnovo del contratto, probabilmente era finalizzata ad ottenere un cospicuo aumento dell’ingaggio. La vicenda ricorda, nei suoi tratti essenziali, quanto già accaduto con Javier Mascherano. E il finale, a meno di colpi di scena, dovrebbe essere lo stesso.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy