The Guardian: per gennaio si pensa a Pedro del Chelsea

Nonostante la sessione estiva di calciomercato sia terminata poco più di una settimana fa, le voci su possibili affari da concretizzarsi a gennaio già si fanno strada. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico The Guardian, infatti, la Juventus sarebbe finita sulle tracce di Pedro Rodriguez, attaccante esterno del Chelsea di Conte.

CHI È PEDRO

Cresciuto nella Masia del Barcellona (casa sua sin dall’età di 17 anni), è stato acquistato dal Chelsea nell’estate del 2015. In Premier League ha finora disputato 66 partite, realizzando 15 gol e 9 assist, ma al suo curriculum vanno aggiunte anche 66 gare giocate in Champions League e 204 nella Liga, condite da 58 gol e 46 assist.

Il palmares del calciatore è ricco di titoli: 5 vittorie in Liga, 1 Premier League, 3 Coppe di Spagna, 4 Supercoppe spagnole, 3 Champions League, 3 Supercoppe europee e 2 Mondiali per club. Pedro, inoltre, è stato il primo giocatore della storia ad andare in gol in 6 competizioni diverse (le 6 vinte dal Barcellona di Guardiola nel 2009, per intenderci), diventate poi 9 con il suo passaggio al Chelsea (Premier, FA Cup e EFL Cup).

Durante la scorsa annata, lo spagnolo è stato sicuramente uno degli uomini decisivi del Chelsea di Conte: l’allenatore italiano ne ha fatto uno dei suoi fedelissimi, regalandogli una stagione praticamente perfetta.

Impostazioni privacy