Juventus-Chievo, fuori tutti i capitani… a chi tocca la fascia?

Siamo alla vigilia di Juve-Chievo, e tutte le indiscrezioni sulla possibile formazione sono state raccolte, a scanso dei soliti dubbi che si risolveranno solo con il fischio d’inizio. Non ci sarà Gigi Buffon, turno di riposo per lui, salteranno per cause di forza maggiore Chiellini e Marchisio, altri due senatori dello spogliatoio. Dunque il problema sorge spontaneo, a chi affidare la fascia da Capitano della squadra?

La soluzione è in difesa

Gli unici della vecchia guardia che rientrano tra i convocati e sono papabili capitani per le gerarchie serrate della Vecchia Signora sono Lichtsteiner e Barzagli, resta da capire ovviamente chi partirà da titolare. Seguono poi Asamoah (che però non giocherà) e Rugani, che nonostante la giovane età ha dimostrato di poter essere all’altezza del fardello della fascia bianconera. Se dovesse giocare Andrea Barzagli probabilmente il ruolo spetterà a lui, che ha carisma da vendere, che non dimostra a parole ma con parecchi fatti, a suon di prestazioni con i controfiocchi sul campo, da molti anni a questa parte, e nonostante gli innumerevoli stop dovuti ad acciacchi fisici o causati dall’età.

La fascia a Lichtsteiner, per fare contenti tutti

Stephan Lichtsteiner è un altro giocatore che alla Juve ha dato tanto, e ricevuto altrettanto. Forse non proprio sempre. L’esclusione dalla lista Uefa per la Champions è una ferita che sta ancora zampillando sangue, e questo Allegri lo sa bene, che nasconde le sue decisioni dietro a “scelte tecniche”, come le chiama lui. Certo, qualcuno avrebbe pur dovuto escludere per ragioni numeriche, ma il difensore svizzero proprio non ha accettato di buon grado tutto ciò. Tuttavia ha promesso che darà sempre il massimo per questa squadra, e i tifosi sono tenuti a credergli. Dare la fascia a lui sarebbe un segnale forte, e potrebbe mettere un cerotto su un taglio che ovviamente non è facilmente ricucibile, viste anche tutte le voci di mercato che si sono succedute negli ultimi tempi su un suo possibile addio.

Impostazioni privacy