Verso Juve-Chievo: i nuovi acquisti pronti all’esordio dal primo minuto

Ancora di sabato, ancora alle 18. Lo Stadium darà di nuovo il benvenuto al campionato con Juve-Chievo. Grosse novità in arrivo per Allegri e la formazione titolare, anche alla luce dell’impegno prestigioso in Champions contro il Barcellona. Sia avvicina all’esordio da titolare per Douglas Costa e l’occasione può arrivare contro la squadra veneta. Ci sono buone possibilità che il brasiliano debutti dal primo minuto, in modo da dare fiato ai titolarissimi che, probabilmente con la testa, saranno già al Camp Nou.

Juve-Chievo, spazio a Matuidi

Non solo Douglas Costa. Crescono le possibilità di vedere anche Matuidi dal primo minuto, complice la temporanea assenza di Marchisio. I nuovi acquisti saranno dunque al centro dell’undici titolare contro il Chievo, in modo da saziare la curiosità dei tifosi bianconeri. In difesa spazio anche a De Sciglio e forse Höwedes, date le emergenze che coinvolgono Chiellini. Rugani è pronto alla riconferma e il Chievo può essere il passaggio giusto per guadagnarsi la titolarità fissa.

Giovedì il rientro dei Nazionali

Tappa di avvicinamento all’anticipo di sabato sarà il test amichevoli di oggi a Vinovo contro il Chieri, formazione di Serie D. Matuidi, Szczesny e Lichtsteiner hanno già raggunto i compagni, tranne Barzagli che avrà altri due giorni di riposo. Domani sarà il turno dei sudamericani che rientreranno a Vinovo in tempo per prepararsi al Chievo. Cuadrado, Alex Sandro e Dybala avranno così a disposizione l’allenamento di venerdì per confermare il proprio posto da titolare. In attacco la certezza è rappresentata da Higuain, il quale ha lavorato alacremente per raggiungere la perfetta forma fisica.

Christian Travaini

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()