Tanti i senatori in scadenza di contratto nel giugno 2018

Se da una parte Marotta sta iniziando a valutare le occasioni che potrebbero materializzarsi nei prossimi mesi, dall’altra dovrà fare i conti con i parametri zero in casa propria. Vediamo la situazione dei giocatori in scadenza nel giugno 2018.

I PARTENTI

Lichtsteiner e Asamoah sono i maggiori indiziati a fare le valigie. Non è da escludere nemmeno un trasferimento nella finestra invernale visto il mancato inserimento in lista UEFA per il terzino svizzero e per la volontà di trasferirsi al Galatasaray dell’esterno ghanese.

I SENATORI

Se Chiellini pare destinato a restare a Torino per ancora qualche stagione, diverso sembra il discorso riguardante Barzagli e soprattutto Buffon. L’estremo difensore bianconero ha annunciato da tempo la propria volontà di ritirarsi dopo i Mondiali di Russia. Potrebbe ripensarci unicamente in caso di vittoria in Champions per poter così disputare anche la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club. Lo stesso ragionamento potrebbe farlo il numero 15 della Juventus, secondo Tuttosport.

Gli ultimi tre citati, insieme a Lichtsteiner e Marchisio, sono gli unici calciatori in rosa ad aver conquistato tutti e 6 gli scudetti consecutivi. L’anno prossimo potrebbe quindi concludersi uno dei cicli più vincenti di sempre.

Impostazioni privacy