Marotta alla ricerca dell’ultimo tassello a centrocampo: tutti i NOMI sulla lista bianconera

Ieri Beppe Marotta è stato chiaro: il mercato della Juventus è chiuso. Ma, si sa, l’ad bianconero è il maestro nel cogliere le ultime opportunità che il calciomercato in queste ultime ore può offrire. Ecco perché, allora, i bianconeri rimangono vigili su molti profili interessanti per poter migliorare soprattutto il reparto di centrocampo.

LE SITUAZIONI INTERESSANTI

Il nome che piace più di tutti è quello di Emre Can del Liverpool. Secondo fonti degli esperti di mercato il turco naturalizzato tedesco sarebbe già promesso sposo bianconero per la prossima stagione, ma Marotta non disdegnerebbe un arrivo anticipato. L’ad bianconero potrebbe offrire nella giornata di oggi una cifra intorno ai 25 milioni di euro per sboccare una trattativa comunque molto difficile. Detto di Emre Can, altro nome che piace molto a Torino è quello di Kevin Strootman. In questo caso, però, non si può parlare di ‘occasione’ di mercato: sulla testa dell’olandese, infatti, pesa un cartellino di minimo 45 milioni di euro. Forse un po’ troppo da sborsare all’ultimo giorno di mercato. Da Barcellona fanno sapere che per André Gomes servono almeno 50 milioni di euro, e che non sono disposti a prendere in considerazione l’opzione diritto di riscatto. Per ora, dunque, linea dura dei blaugrana che, però, nelle ultime ore potrebbero cedere qualcosa pur di sbarazzarsi di uno dei loro più grandi flop degli ultimi anni. Ultimo ma non ultimo nome che piace a Marotta e Paratici e che potrebbe arrivare a prezzi contenuti è quello di Moussa Sissoko del Tottenham. Il francese piace per la sua duttilità e potrebbe svolgere il doppio ruolo di centrocampista-esterno. Gli Spurs chiedono 5 milioni subito più 25 milioni l’anno prossimo con obbligo. Marotta e Paratici lavorano sul diritto invece che sull’obbligo, ed è qui che potrebbe sbloccarsi la trattativa.

Questi i nomi che ingolosiscono i due uomini di mercato bianconeri. Ora bisogna vedere su chi, e soprattutto se, Marotta e Paratici cercheranno l’affondo decisivo.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy