LE PAGELLE/ Genoa-Juve: Dybala straripante! La riapre, la pareggia e la chiude

PAGELLE GENOA JUVE – Dopo l’ottima gara d’esordio contro il Cagliari, la Juventus è chiamata alla sfida Genoa, in quel di Marassi. Nel primo tempo, avvio shock dei bianconeri con l’autogol di Pjanic e il rigore di Galabinov. Ma ci pensa Paulo Dybala a portare le squadre sul 2-2. Nella ripresa, il gol di Cuadrado e la tripletta di Dybala regalano una vittoria faticosa alla squadra di Allegri.

PAGELLE GENOA JUVE

BUFFON 6 –Ha poche colpe sui due gol subiti nel primo tempo. Se la scorsa settimana era riuscito a neutralizzare il rigore Var, stavolta si arrende a Galabinov. Per il resto, normale amministrazione, con qualche salvataggio di rito.

LICHTSTEINER 5,5 –Sbaglia, poi recupera, poi sbaglia, poi salva. Gara di alti e bassi che non gli fa guadagnare, comunque, la sufficienza. Da sottolineare due gialli in due gare. (75′ BARZAGLI 6 – Amministra e ordina).

RUGANI 5 –Disattento, stavolta. Parte male sull’autogol, poi è autore del fallo in occasione del calcio di rigore. Pomeriggio negativo, dopo la buona prestazione contro il Cagliari all’Allianz Stadium.

CHIELLINI 5 –Difesa completamente da rivedere e anche Giorgio ha le sue colpe. Troppo spazio concesso ai giocatori del Genoa, troppi errori commessi.

ALEX SANDRO 5 –Cross fuori tempo e spesso fuori giro. Il brasiliano non vuole sfigurare vicino ai suoi compagni di reparto e mette in campo una prestazione da rivedere, anche lui.

KHEDIRA 4,5 –In bambola. In ritardo su troppi palloni, spesso fuori dal gioco. La sua preparazione sembra avere molti lati da migliorare. Affaticato lui e il centrocampo (58′ MATUIDI 6 – Ottimo il suo ingresso, così come i suoi movimenti senza palla).

PJANIC 6 –Sfortunato in occasione dell’autogol, ma comunque non benissimo per tutto il primo tempo della gara. Meglio nel secondo tempo. (88′ BENTANCUR – s. v).

CUADRADO 6,5 –Un po’ meglio rispetto alla scorsa gara, ma comunque lontano dal Juan della scorsa stagione. Ma la concorrenza sembra stimolarlo e, quando sente l’aria dei cambi, tira fuori il gol del 3-2 dal cilindro…

DYBALA 9 –Unico faro che brilla, pure in mezzo al nulla. La sua forma è disarmante, le sue giocate micidiali. Il numero 10 sulle spalle sembra avergli dato nuova linfa, nuova vita.

MANDZUKIC 5 –Spento, poco presente, attivo raramente. I giocatori visti a Marassi sembrano essere lontani parenti da quelli dello Stadium.

HIGUAIN 5,5 –Altra prestazione incolore. Poco concreto, partecipe raramente. La prestazione della squadra di certo non l’aiuta, ma forse da lui ci si aspetta qualcosa di più, sempre.

ALLEGRI 6 – Nuovi arrivi ancora in panchina e formazione confermata dalla scorsa settimana, con Khedira al posto di Marchisio infortunato. La scelta di Cuadrado si mostra vincente, ancora una volta.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()