Juventus, le situazioni a centrocampo: tutti i nomi trattati

Manca praticamente una settimana alla fine del mercato e la Juventus si sta ritrovando a completare il centrocampo. Una pedina, quella mancante e richiesta da Allegri. Sempre lì, nella stessa zona di campo dove è arrivato Matuidi. Se Marchisio resta sicuramente e si giocherà il posto assieme ai compagni di squadra, un altro centrocampista è atteso a Vinovo. Ma a Torino non faranno pazzie e coglieranno le opportunità che evidentemente si presenteranno da qui al 31 agosto.

Juventus, le situazioni a centrocampo

Il borsino dei centrocampisti si apre con la situazione di Strootman. Tante, troppe le smentite di rito da entrambe le parti. Ma a Torino qualche pensiero è volato e non è ancora tramontato. Difficile, se non quasi impossibile. La Roma non vuole fare sconti alla Juve, anche se la carta Cuadrado potrebbe aiutare molto. André Gomes è l’opportunità marottiana degli ultimi giorni, non un Hernanes di turno. Tutto sta nelle mani del Barcellona. Se il club catalano dovesse sciogliere le riserve su un possibile prestito, la Juve affonderà con molte probabilità il colpo.

Il nome di agosto è Renato Sanches; prima vicino al Milan, ora rientrato nell’orbita Juve. I rapporti buonissimi con il Bayern Monaco sono una delle carte vincenti che danno credito a questa pista. I tedeschi possono aprire a prestiti, ma soltanto a squadre dove sicuramente giocherebbe titolare.
Altro nome di agosto è quello di Moussa Sissoko, la novità degli ultimi giorni. Un’opportunità sondata e che la Juve continuerà a monitorare. Tutto qui, per ora.

L’ultima spiaggia bianconera verrebbe trovata in Steven N’Zonzi, il prototipo di centrocampista chiesto da Allegri. Il nodo che da mesi si discute riguarderebbe la clausola rescissoria che lo lega ancora al Siviglia. Nessuno sconto a nessuna squadra, la lezione dalla Spagna è chiara. E se Marotta opterà per questa pista, lo farà per cifre inferiori…

Christian Travaini

Impostazioni privacy