“Fanno dei giri immensi e poi ritornano”: Schick potrebbe riavvicinarsi

AGGIORNAMENTO 17.40

Si lavora. Sotto traccia, come sempre. Con la complicità di Pavel Nedved che ha tenuto i contatti caldi fino all’ultimo, fino almeno ad oggi: l’apertura, infatti, è stata netta quando la Juventus ha richiamato il giocatore e gli ha detto di tener duro. Schick ha rifiutato la Roma, vorrebbe l’Inter. Poi c’è la Juve sullo sfondo: se entro domani pare sia prevista una nuova offensiva bianconera, non è da escludere che sia proprio il giocatore a forzare la mano. Movimenti estivi, tutti simili ma nessuno uguale. Il tempo saprà dirci di più.

“Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Cantava così Antonello Venditti nel suo capolavoro. “Amici mai”, ma forse neanche nemici. Perché Patrick Schick è un nome che dalle parti di Vinovo non è mai passato di moda.

SCHICK TORNA DI MODA

Dopo l‘esito negativo delle visite mediche, la Juventus si trovò costretta ad accantonare – almeno per il momento – l’acquisto dell’attaccante ceco. Marotta, ad ogni modo, provò a convincere la Samp a cederlo con la formula del prestito oneroso (8 milioni) con obbligo di riscatto fissato ad oltre 22 milioni dopo un tot di presenze (circa 20). Ferrero però alzò un muro ed il giocatore pian piano si avvicinò ad Inter e Roma in particolare. I primi offrono 35 milioni e godono della preferenza del giocatore. I secondi mettono sul piatto 38 milioni pagabili in più rate. Anche il Psg nelle scorse settimane si era fatto avanti, ma sembra abbia deciso di puntare tutto su Mbappé.

E la Juve? Dopo le difficoltà dei bianconeri nell’impostare la trattativa con la Lazio per Keita, ecco che l’attaccante blucerchiato potrebbe tornare di moda. Gli uomini di mercato bianconeri hanno già effettuato qualche sondaggio con l’entourage del giocatore. La Samp però, almeno per il momento, non sembra fidarsi dei bianconeri. Secondo Gianluca Di Marzio infatti, i liguri pretendono entro 24 ore un’offerta ufficiale dalla Juventus.

Impostazioni privacy