FantaJ – Avanti un altro: tutto ciò che c’è da sapere in vista del Genoa

Dopo aver archiviato i primi 3 punti contro il Cagliari, la Juventus dovrà focalizzarsi sul suo prossimo obiettivo: il Genoa. La trasferta di Marassi sarà ostica, anche in chiave fantacalcio. Nonostante il tempo a disposizione, proviamo a dare una rapida occhiata alla situazione.

A LAVORO: LA JUVENTUS

Il match contro i sardi non ha portato brutte notizie con sé in ottica fanta: ottima prestazione, nessun infortunio e tanti bonus. Oggi pomeriggio i bianconeri si ritroveranno a Vinovo per l’allenamento in vista del Genoa, con Allegri che ad oggi può contare su tutti gli uomini in organico. Il più in forma di tutti è Paulo Dybala, che ha segnato un gran gol e che ha la carica di un vero leader in corpo. Si è ripreso anche Mandžukić, che ha trovato un bel +3 e un’ottima prestazione. Anche Higuaín è andato in gol, ma è parso sicuramente il più in affanno nel reparto offensivo. La nota lieta è stata la prestazione di Stephan Lichtsteiener, che ha portato un +1 ma anche l’unico -0,5 tra i suoi. San Gigi batte anche la VAR, dimostrandosi in formissima con un rigore parato da oro colato. Menzione meritatissima anche per Pjanić, che ha inventato un assist da vero artista. A giorni dal prossimo match, la FantaSignora è in ottime condizioni. A Marassi il modulo oscillerà tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3, molto dipenderà dall’inserimento di Blaise Matuidi.

I VOTI

Ecco i voti dei bianconeri scesi in campo:

Buffon 7

Lichtsteiner 6,5
Rugani 6
Chiellini 6
Alex Sandro 5,5
Marchisio 5,5
(17′ st Khedira 6)
Pjanić 7
Cuadrado 6,5
(29′ st Costa 6)
Dybala 7,5
Mandžukić 7
Higuain 6,5
(25′ st Matuidi 6)

GOL: Mandžukić 12′, Dybala 45′, Higuaín 66′

ASSIST: LichtsteinerPjanić

AMMONITI: Lichtsteiner

ESPULSI: Nessuno

*RIGORE PARATO: Buffon

L’AVVERSARIO: IL GENOA

Trasferta contro il Sassuolo finita a reti bianche, il Genoa si lascia alle spalle una prestazione convincente ma non pungente. In casa però è un avversario da non sottovalutare. L’anno scorso la Juventus perse 3 a 0 contro i rossoblù, quindi cautela. Oggi allenamento per la squadra di Jurić, che vuole subito prepararsi per i bianconeri. Ecco i dettagli dal sito ufficiale del Grifone:

“Appuntamento al Centro Sportivo G.Signorini. In vista dell’anticipo di sabato con la Juventus, lo staff tecnico ha convocato la ripresa dei lavori per la giornata di oggi. A margine dell’attivismo da parte della dirigenza per le operazioni di mercato in ballo, la squadra parteciperà a una riunione collettiva in sala video per analizzare la prova di ieri e cambiare capitolo, aprendo così le pagine sul match con la Juventus. Poi lavori individuali di recupero per gli elementi scesi in campo ieri al Mapei Stadium. E un test contro la rappresentativa Primavera, per mettere minuti nelle gambe (inizio previsto intorno alle 18:30, porte aperte) per la restante parte del gruppo. Si apre una settimana importante per migliorare la condizione fisica, in particolare degli elementi che accusano qualche ritardo. E per verificare le possibilità di rientro di altri”. 

Condizione fisica non al top per Pandev e Taraabt, prestazione da 6 per Galbinov. Una partita come quella contro i neroverdi non basterà contro la Juve, ma è giusto aspettarsi un avversario molto più combattivo. Nessun infortunio particolare da registrare. Seguiranno aggiornamenti.

*I voti presi in considerazione sono presi da La Gazzetta dello Sport.

Impostazioni privacy