CLAMOROSO – “Il Manchester City pronto a pagare la clausola di Messi!”

Incredibile, ma sarebbe tutto vero: il Manchester City vuole pagare i 300 milioni di euro della clausola rescissoria di Leo Messi. Lo ha rivelato C+France, canale sportivo francese. E sia Sport che il Mundo Deportivo, quotidiani catalani vicini all’ambiente blaugrana, hanno riportato la notizia.

Khaldoon Al Mubarak, il presidente del City, aveva annunciato che il suo club avrebbe concluso il trasferimento più costoso della sua storia entro la fine del mercato. Era appena venerdì, ma nessuno sicuramente pensava a un colpo del genere.

Dopo l’acquisto di Neymar da parte del Psg, costato 222 milioni più tasse e commissioni, quello di Messi alzerebbe ancora di più l’asticella. Sarebbe l’ennesima conferma di un cambiamento epocale nel mondo del calcio, ormai egemonizzato dai petroldollari.

Il network francese, che ha riportato per primo questa clamorosa notizia, sottolinea come Messi non abbia ancora firmato il rinnovo. Sport ricorda che,in occasione della presentazione di Paulinho, il vice-presidente blaugrana Mestre ha detto: “Manca solo la firma, dobbiamo trovare una data per firmare. Mi sorprenderebbe se non si chiudesse…”.

Insomma, una chiusura netta: ma quanto affidabile? Appena una settimana prima del passaggio di Neymar al Psg, infatti, Mestre aveva assicurato che il brasiliano sarebbe rimasto (“al 200%”). Per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali: ma questa sera il Barça esordirà nella Liga contro il Betis, potrebbero arrivare.

Impostazioni privacy