Dichiarazioni post-gara – Allegri: “Buon inizio, non era facile. Sul Var ci ha salvati Gigi. Leo mancherà ma con il lavoro supereremo il suo addio”

Massimiliano Allegri ha da poco parlato nella sua prima intervista della stagione ai microfoni di Premium Sport dopo la bella vittoria per 3-0 contro il Cagliari.

CAPITOLO DIFESA

Allegri è stato subito stuzzicato sul capitolo difesa. Una difesa reduce dall’addio di Leonardo Bonucci e di qualche uscita  a vuoto: “I ragazzi sono stati bravi perché all’inizio di stagione non è mai facile. Oggi abbiamo difeso bene. Fino al rigore, però, non abbiamo fatto bene. Anche Roma abbiamo sbagliato tanto. La difesa ha bisogno di faticare e migliorare. Squadre che vincono camminando non ne vedo. Per fortuna i ragazzi lo sanno, e siamo partiti bene. I nostri difensori sono bravi. Sicuramente non hanno il lancio di Bonucci, ma possono migliorare. Il gioco deve migliorare in velocità”.

VAR O NON VAR

Poi si è parlato del rigore dato al Cagliari tramite il nuovo Var. Allegri la prende con filosofia: “Sul VAR ho semplicemente aspettato. Per fortuna abbiamo Gigi in porta e ci ha salvati”.

MARIONE

Infine, si è parlato di tattica e, soprattutto, di Mario Mandzukic, autore del primo gol bianconero della stagione: “Abbiamo una stagione per giocare a due o a tre. Dipende dai momenti. Anche oggi la panchina ci ha mandato in campo giocatori come Khedira, Matuidi e Douglas Costa. Mandzukic ci dà grande fisicità in fase offensiva e difensiva. A volte mi fa arrabbiare quando è in giornata storta, ma è un giocatore importante. Anche se non indispensabili perché siamo tutti bravi”.

Impostazioni privacy