UFFICIALE – Matuidi è un nuovo giocatore della Juventus!

Dopo le vicissitudini burocratiche che ne hanno coinvolto (ma mai pregiudicato) il trasferimento alla Juventus, Blaise Matuidi può essere definitivamente considerato un giocatore bianconero. Al francese ex Troyes il numero 14 lasciato libero da Mattiello e gli auguri di buona permanenza da parte del suo vecchio tecnico, Unay Emery: ”Siamo stati molto soddisfatti di lui, è stato il cuore della squadre molte volte. Ha fatto una bella carriera qui a Parigi e ora ha preso una grande opportunità con il club bianconero. Ora potrà scoprire per la prima volta un campionato straniero: voglio che continui a crescere”.

Qui il tweet della Juventus che attraverso i suoi canali social ha annunciato la firma del giocatore:

Questo il comunicato ufficiale della società:

ACCORDO CON IL PARIS SAINT-GERMAIN PER L’ACQUISIZIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE BLAISE MATUIDI

Torino, 18 agosto 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Paris Saint-Germain F.C. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Blaise Matuidi a fronte di un corrispettivo di € 20 milioni pagabili in tre esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 10,5 milioni in funzione del numero di partite ufficiali che il calciatore disputerà nel corso della durata contrattuale.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva triennale fino al 30 giugno 2020.

Sul proprio sito web, è da sottolineare, la Juventus afferma che con l’acquisto del francese il centrocampo bianconero si completa. Arriverà un altro colpo? Magari quell’Emre Can seguito per tanto tempo? O l’acquisto di Matuidi segna la fine della campagna acquisti per la linea mediana? Ricordiamo che la società sta seguendo altre piste di mercato ma che porterebbero a rinforzare la difesa.

Impostazioni privacy