Guida alla Serie A 2017/18


Genoa


Genoa Serie A 17 18

Stessa storia, stesso posto, stesso Genoa. Preziosi non si smentisce mantenendo il suo trend: smontare e riassemblare la squadra ogni anno, vendendo i più forti e scovando altri talenti e/o giocatori in fase decadente.

La scorsa stagione, più che deludente, ha lasciato l’amaro in bocca a tifosi e amanti del calcio: una piazza importante come Genova non si merita tutto questo. Una squadra che è stata a secco di vittorie per mesi e che, alla fine, si è salvata per mancanza di avversarie e non per merito. A pensare com’era iniziata la stagione…

Juric si ritrova con tutti volti nuovi, una squadra ancora in costruzione, molto lavoro da fare e nessun obiettivo, se non quello di fare plusvalenze chiaramente. 


Verso la Serie A 2017 18, il mercato del Genoa

  • Acquisti: Reinholds (p, Racing Roma), Galabinov (a, Novara), Zukanovic (d, Atalanta), Spolli (d, Chievo), Lapadula (a, Milan), Bertolacci (c. Milan), Centurion (a, Boca Juniors), Rodriguez (c, Banfield)
  • Cessioni: Orban (d, svincolato), Burdisso (d, svincolato), Pinilla (a, svincolato), Fiamozzi (d, Bari), Muñoz (d, Leganes), Simeone (a, Fiorentina)

ZukanovicBertolacciLapadula sono tre nomi importanti da cui ripartire, ma che cercano riscatto. Hanno le loro nazionali nel mirino e questo potrebbe aiutare. Poi c’è la grande scommessa Centurion, argentino dal carattere fumantino, che ha tutto da dimostrare.

Chi guardare: Gianluca Lapadula

Braveheart comincia una nuova avventura e una nuova vita, dopo il fallimentare anno in rossonero. Ha la possibilità di ritrovarsi, essere di nuovo protagonista in una squadra che conta molto sul proprio attaccante e di giocare con spensieratezza: tre ingredienti fondamentali per una punta.

Le qualità e i colpi che ha sfoderato a Pescara hanno impressionato mezzo mondo, tanto da attirare su di sé gli occhi di decine di club e far scatenare una vera e propria asta, conclusasi nel peggiore dei modi. La fortuna ha voluto donargli la tanto ambita seconda possibilità, ora starà a lui sfruttarla.

Probabile formazione: All. Juric (3-5-2): Perin; Biraschi, Gentiletti, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Veloso, Bertolacci, Laxalt; Lapadula, Pandev

Posizione nell’ultimo campionato: 16° posto

Pronostico per la Serie A 2017 18: 12° posto

Impostazioni privacy