Guida alla Serie A 2017/18


Benevento


Da anni si sognava l’approdo in Serie B, ma chi se l’aspettava che al primo anno arrivasse la promozione diretta in A? La mentalità del patron Vigorito è sempre stata quella di attaccare, attaccare e attaccare. Negli anni la Lega Pro stava sempre più stretta agli stregoni, che partivano tra i favoriti per poi non raggiungere l’obiettivo. Lo scorso anno è stato magico: la coppia CicirettiCeravolo ha trascinato i giallorossi dove mai erano arrivati, adesso il compito è quello di salvarsi.

L’inizio di stagione è stato altalenante: se sono arrivate vittorie contro avversari di livello minore, difficoltà contro squadre estere, la sconfitta in Coppa Italia con il Perugia è un campanello d’allarme gigantesco: perdere 4-0 in casa con una squadra di un campionato minore è inaccettabile.

Il mercato dovrà portare ancora qualcosa in difesa, che per il momento registra gli arrivi di Costa (non certo una sicurezza l’ex Empoli), Letizia (da lui ci si aspettano molti assist dalla sinistra) e Di Chiara (altro terzino di belle speranze dal Perugia).

Per il resto, oltre a Coda, si segnalano gli arrivi di Danilo CataldiMarco D’Alessandro: due romani alla ricerca della consacrazione. Potrebbe essere l’occasione giusta, con un ottimo allenatore come Marco Baroni.


Serie A 2017 18, le prime 5 del Benevento

  1. 20 agosto: ✈️ vs. Sampdoria
  2. 26 agosto: 🏡 vs. Bologna
  3. 10 settembre: 🏡 vs. Torino
  4. 17 settembre: ✈️ vs. Napoli
  5. 20 settembre: 🏡 vs. Roma

Chi guardare: Amato Ciciretti

Il giocatore più interessante di questa squadra è, senza dubbio, Amato Ciciretti: l’ex Primavera Roma è in grado di spezzare gli equilibri della partita con una giocata delle sue. Chi segue la Lega Pro aveva già apprezzato le sue doti da ala offensiva: a giocherà le sue carte nel primo anno in A.

Non parte favorito per una maglia da titolare, ma dirà la sua in una squadra che punta sulla voglia di riscatto di tanti elementi e sulla voglia di stupire in Serie A. Una piazza che potrà contare sul grande entusiasmo che da sempre si respira allo stadio Vigorito.

Probabile formazione: All. Baroni (4-4-2): BelecLetizia, Lucioni, Camporese, Venuti; Ciciretti, Cataldi, Chibsah, D’Alessandro; Ceravolo, Coda

Posizione nell’ultimo campionato: 5° posto in Serie B

Pronostico per la Serie A 2017 18: 19° posto

Impostazioni privacy