Guida alla Serie A 2017/18


Udinese


Udinese Serie A 2017 18

Quanto conta, oggi, sopravvivere. La fortuna enorme dell’Udinese risiede tutta nella filosofia di vita: aggrapparsi alla Serie A e ogni anno provare a superare limiti, a tenere botta, a non lasciarsi sopraffare dal mondo del calcio che cambia.

Resta un’isola felice, Udine: un po’ per tutti. Soprattutto, però, per Gigi Delneri: con calma, pazienza e svariate virtù, anche quest’anno può accompagnare i bianconeri verso qualcosa d’importante. Sembrava finito un ciclo dopo l’addio di Di Natale, e invece si è ripartiti nel segno di una continuità atipica. Che però continua a funzionare.

Qual è la dimensione di questa squadra soltanto il campo potrà dirlo, ma il numero di ‘pro’ batte sempre nettamente i fiacchi ‘contro’: non c’è un motivo valido per non credere in questo gruppo. L’unica pecca? Troppi stranieri. Saprà farsi capire, l’ex tecnico juventino?


Il calciomercato dell’Udinese per la Serie A 2017 18

  • Acquisti:Mallé (a, Granada), Barak (c, Slavia Praga), Bizzarri (p, Pescara), Pezzella (d, Palermo), Ingelsson (c, Kalmar), Nuytinck (d, Anderlecht), Bajic (a, Konyaspor), Behrami (c, Watford)
  • Cessioni:Felipe (d, Spal), Faraoni (d, Crotone), Heurtaux (d, Verona), Badu (c, Bursaspor)

Chi seguire: RODRIGO DE PAUL

Classe, carisma, in enorme crescita nella doppia fase. Può essere il crack della Serie A 2017 18che sta per iniziare. E può diventare una certezza importante: perché a vagare tra centrocampo attacco, in pochi riescono a farlo con il suo tasso tecnico, con la sua lungimiranza. Con il suo tocco. Ha ereditato la 10 di Totò non per caso: perché la merita. Manca un pizzico di continuità, solo quella.

Probabile formazione:All. Delneri (4-3-3): Scuffet; Widmer, Danilo, Angella,Pezzella; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Perica, Thereau

Posizione nell’ultimo campionato:13° posto

Pronostico per la Serie A 2017 18:14° posto

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()