Guida alla Serie A 2017/18


Sampdoria


Sampdoria Serie A 2017 18

Giampaolo ha sempre avuto un minimo comun denominatore per ogni sua squadra: ha saputo dare un gran gioco. La naturale evoluzione della Samp, allora, diventa raccoglierne i frutti. Sono arrivati giocatori di qualità, senza grossi eventi traumatici dal mercato.

Vero: probabilmente mancherà Schick. Ma c’è Ramirez. E se torna il giocatore di Bologna, allora sul talento termineranno gli scherzi. L’altra sponda di Genova può raccogliere dunque un testimone importante: quello dell’outsider. La Sampdoria di quest’anno non ha nulla da invidiare all’organico atalantino della passata stagione. Skriniar si può sostituire, occhio all’avvicendamento in porta (con Viviano che resta favorito su Puggioni). Per il resto? Tenacia e cattiveria arriveranno con la condizione fisica. E allora sì, si può sognare. Non in grandissimo: ma quanto basta per togliersi un mare di soddisfazioni. Blu, limpido e senza onde. Aria fresca che sa di buonissime intenzioni.


Serie A 2017 18, il grande caso: Patrik Schick

Patrik Schick è il grande caso del calciomercato 2017. Doveva lasciare la Sampdoria per la Juventus, ma alla fine l’affare è saltato. Ora sembra che ci sia l’Inter, anche se si procede a rilento. Qui abbiamo ricostruito l’intera situazione.


Chi guardare: GASTON RAMIREZ

La qualità non si discute, né il feeling immediato con il tecnico. Destro, sinistro, imbucate e piazzati: Ramirez oggi è un giocatore da acquistare ad occhi chiusi per il tuo fantacalcio. Con Alvarez si scambierà il pallino del gioco, con Barreto avrà un grande filtro in mediana. Soprattutto: c’è sempre Fabio Quagliarella, garanzia per gli occhi e per la classifica.

Se ben coadiuvato, può dire tranquillamente la sua. In qualsiasi lingua calcistica: tanto, ormai, competenze specifiche non servono pù. Serve svariare libero, senza particolari obblighi tattici. Giampaolo gli regalerà una stagione da 10 puro.

Probabile formazione: All. Giampaolo (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, FerrariMurru; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari

Posizione nell’ultimo campionato: 10° posto

Pronostico per la Serie A 2017 18: 11° postogen

Impostazioni privacy