Guida alla Serie A 2017/18


Milan


Milan Serie A 17 18

Ed eccoci alla squadra più rinnovata in assoluto. Il primo Milan di Montella ha raggiunto – a fatica – il preliminare di Europa League, ma il duo FassoneMirabelli ha messo a disposizione del tecnico una rosa finalmente competitiva, anche grazie ai fondi derivanti dalla nuova società cinese. Dall’Atalanta sono arrivati i gioielli Conti e Kessié, dal Leverkusen un Calhanoglu in cerca di riscatto, dal Porto il centravanti André Silva, dal Villarreal il difensore Musacchio, dalla Lazio il regista Biglia e, soprattutto, Leonardo Bonucci dalla Juventus, promosso subito capitano.


Quanto ha speso il Milan per la Serie A 2017 18?

Il Milan è stato protagonista assoluto in questocalciomercato 2017. I rossoneri hanno fatto diversi acquisti, che hanno completamente rivoluzionato la squadra. Solo il Manchester City ha investito di più sul mercato.

IlMilan, infatti,ha spesoben189,5 milioni di euro. Come hanno fatto a spendere così tanto? Qualcuno se l’è chiesto e ‘Calcio e Finanza’ ha provato a rispondere: ecco.


I tifosi sono in fibrillazione e vogliono già spettacolo e risultati: a Montella toccherà amalgamare al meglio l’ottimo materiale di cui dispone.

Montella si gode la vasta scelta, ed era ora. Dopo anni di stenti e di giocatori non all’altezza, il Milan è tornato a presentarsi ai nastri di partenza con interpreti degni della storia rossonera: il ventaglio di uomini a disposizione di Montella è da leccarsi i baffi.

Ma anche qui – come per l’Inter – si parla di incognite: se André Silva esplodesse, il bomber sarebbe in casa; se tutto l’entusiasmo mutasse in risultati, il Milan avrebbe fatto bingo al primo colpo. Ma, al momento, tocca andare con i piedi di piombo, nonostante la giustificata positività.

Chi guardare: André Silva

Un mercato dal genere, ricco di colpi e spese pazze, rende difficile trovare qualcuno da osservare più di altri. Da Conti chiamato all’anno della consacrazione a Biglia, che potrebbe essere il vero dopo-Pirlo, passando ovviamente per Leonardo Bonucci.

Chi potrebbe essere uncraqueè il lusitano André Silva, che nell’ultima Champions League ha affrontato la Juve. Proprio in quell’occasionelo paragonammo a Morata: sempre lì, sempre al momento giusto, pronto per colpire. Movimenti da ‘nove’ vero, colpi da talento puro e la benedizione di Cristiano Ronaldo: non gli manca niente. Solo un anno da grandissimo.

Probabile formazione:All. Montella (4-3-3): Donnarumma;Conti,Bonucci,Musacchio,Rodriguez;Kessie, Montolivo,Calhanoglu; Suso,Andé Silva,Borini

Posizione nell’ultimo campionato:6° posto

Pronostico per la Serie A 2017 18:4° postoin

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()