Marotta piazza il colpo a centrocampo. Corriere dello Sport sicuro: “Entro sabato Matuidi sarà un giocatore della Juve”

Sabato si ricomincia. La Serie A 2017/2018 prenderà vita con l’anticipo delle ore 18 allo Juventus Stadium tra Juventus e Cagliari. Juventus che arriva da giorni complicati dopo la sconfitta di domenica sera contro la Lazio in Supercoppa. Juventus che cerca sul mercato profili adatti per tappare i problemi sorti negli ultimi giorni.

ARRIVA BLAISE

E sembrerebbe proprio che il duo Marotta-Paratici sia finalmente arrivato a chiudere l’annoso problema centrocampista. Secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, infatti, i bianconeri sarebbero in procinto di ufficializzare l’acquisto dal Paris Sain Germain di Blaise Matuidi. Il mediano francese, classe 1987, ormai chiuso nella formazione disegnata da Emery a Parigi, sente il bisogno di cambiare aria. E la Juventus è pronto ad accoglierlo. Sembra ormai definita la trattativa: i parigini dovrebbero accettare l’offerta dei bianconeri, offerta che si aggira sui 15/20 milioni di euro per il cartellino. Per quanto riguarda il calciatore, l’accordo con il suo agente Mino Raiola è stato trovato da tempo, e proprio l’importante procuratore sta mediando tra le due società per raggiungere l’accordo definitivo.

SOLO LUI?

Acquisto praticamente fatto, dunque. Ma non è detto che i due uomini di mercato della Vecchia Signora si fermino a Matuidi. Sempre vive (anche se molto complicate), infatti, rimangono le piste Kevin Strootman e Emre Can. Entrambi i giocatori godono del parere positivo di tutti, a partire di Allegri, il quale con loro potrebbe pensare anche a un cambio modulo. Il problema, nei loro casi, sarà imbastire le trattative in soli 15 giorni: la Roma non va sotto i 45 milioni richiesti, mentre il Liverpool continua a fare muro per il suo mediano.

Il primo colpo a centrocampo sembra essere stato definitivamente piazzato. Vedremo se Matuidi sarà l’unico coniglio estratto dal cilindro di Beppe Marotta…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy