Dove giocherà Patrik Schick?

Era bianconero, ma ora intorno a Patrik Schick si sta creando una vera e propria asta. Non solo l’Inter, che è più avanti di tutti, ma diverse squadre ci stanno provando per il ceco. Insomma, è il caso del calciomercato 2017. Intanto, la Sampdoria sta cercando un sostituto e, così, i tempi si stanno dilatando: un po’ necessità vera, tanta strategia.

Tutto fatto per Patrik Schick?

 

Repubblica racconta che, adesso, Ferrero non vuole più accontentarsi di 30 milioni di euro. Era l’offerta della Juventus, accettata, e anche l’Inter s’è adeguata. Ora, però, la situazione è cambiata: l’interesse intorno al talento blucerchiato è cresciuto ancora di più.

L’esito delle visite mediche, positivo, ha convinto le altre interessate a farsi sotto: parola anche dell’agente, Pavel Paska“Ci sono tre squadre in corsa”, ha detto appena qualche giorno fa: un’apertura d’asta abbastanza chiara.

Secondo Repubblica sono almeno due le squadre, oltre all’Inter, che fanno sul serio. Ma ce ne sono altre che seguono la vicenda con particolare attenzione.

Le altre squadre interessate

Il Bayern Monaco, ieri, ha provato un altro assalto, mentre il Psg ha proposto un ricco ingaggio. Senza dimenticare il Monaco, che osserva magari in attesa di vendere Mbappé: un suo arrivo al Parco dei Principi, probabilmente, escluderebbe i parigini dalla corsa al Sampdoriano.

Ma anche in Italia c’è fermento: Roma e Napoli continuano a provarci. E anche la Juventus, dopo il dietrofront di qualche settimana fa, continua a guardare interessata.

Insomma: il cellulare di Paska è davvero bollente. L’Inter è una destinazione gradita: c’è già un accordo quinquennale da 2 milioni a salire.  Anche tra le società c’è un accordo di massima, appunto sui 30 milioni di euro, ma ora i genovesi prendono tempo.

La strategia della Sampdoria

L’intenzione è chiara: cercare un sostituto e, intanto, attendere un rilancio. Il Corriere dello Sport assicura che la Roma, per esempio, sia pronta a superare l’offerta nerazzurra.

 

Nonostante l’accordo totale con l’Inter, l’attesa della Sampdoria lascia campo a ulteriori sorprese. Il pressing di società come Bayern Monaco e Psg, ovviamente, non possono far dormire sogni tranquilli – anche se da Milano assicurano sia tutto fatto.

La situazione, in ogni caso, dovrà sbloccarsi a breve termine. Il calciatore vorrebbe partire e, per questo motivo, la Sampdoria si sta muovendo sul mercato: ancora Repubblica scrive che l’obiettivo principale è Luciano Vietto.

Un talento importante, che è tornato all’Atlético Madrid dopo il prestito al Siviglia. Sei gol nell’ultima stagione in Liga per colui che Diego Simeone paragonò a David Villa: “Sa segnare, anche se non è un goleador”.

Le alternative sono Diego Falcinelli Duvan Zapata: due profili diversi, ma comunque importanti. Voci che dimostrano come la Samp sia consapevole della volontà di Schick, pur avendo tutta l’intenzione di monetizzare al massimo. Non è ancora finita.


Calciomercato Sampdoria: i sostituti di Patrik Schick

  • Luciano Vietto, 21 anni, Atlético Madrid
  • Diego Falcinelli, 26 anni, Sassuolo
  • Duvan Zapata, 26 anni, Napoli

Patrik Schick, allora, dove giocherà?

Difficile dirlo ora. La destinazione più probabile, salvo colpi di scena, resta l’Inter. Come abbiamo detto, i nerazzurri hanno un’intesa di massima per definire l’operazione. Ma questa trattativa ci ha abituato a repentini cambi di fronte. Ecco perché non va esclusa nessuna ipotesi a priori.

Schick Juventus
Patrik Schick è l’oggetto misterioso del calciomercato Sampdoria: Juventus, Inter, Bayern Monaco, Psg… sono tantissime a contenderselo

E la Juventus?

L’accelerata netta per Keita, che non è stato neanche convocato per la Supercoppa, fa pensare che i bianconeri si siano defilati dall’affare.


Leggi anche: Patrik Schickla scheda tecnica


Fonti giornalistiche, però, invitano alla prudenza: i bianconeri rimangono comunque interessati. Probabilmente, però, sarebbe pronti a farsi sotto solo in caso di ulteriori sviluppi della vicenda. Nella difficile ipotesi che Schick rimanga a Genova, magari, potrebbero provare a inserirsi di nuovo per strappare un accordo per la prossima ipotesi.


Patrik Schick calciomercato 2017, il riepilogo

Le squadre interessate

  • L’Inter è la squadra più vicina al suo acquisto
  • La Juventus lo aveva preso, ma poi ha preferito rinunciare dopo le visite mediche
  • In Italia, le altre interessate sono Napoli e Roma
  • Il Bayern Monaco sta facendo dei tentativi
  • Il Psg, nonostante l’acquisto di Neymar, continua a essere attivo sul mercato: è in pressing su Mbappé, ma piace anche Patrik Schick
  • Il Monaco, invece, potrebbe fiondarsi sull’attaccante ceco proprio se vendesse il suo campioncino Mbappé
Impostazioni privacy