Jurić: “Laxalt? Mi dispiacerebbe perderlo, ma se servono risorse…”

Per uno Spinazzola che si avvicina di prepotenza alla Juventus, c’è un Diego Laxalt che potrebbe approdare all’Atalanta. E proprio i bianconeri, come ha rivelato l’agente del terzino del Genoa, potrebbero metterci il loro zampino. Un po’ per farsi ‘perdonare’ dai nerazzurri per il rientro anticipato di Spina, un po’ perché l’uruguaiano è un talento che stuzzica.

Via Spina? Assalto a Laxalt…

Il Genoa chiede 15 milioni di euro e, allo stesso tempo, si guarda intorno: trovare un sostituto non è facile, ma potrebbe diventare una necessità. La cessione di Spinazzola sembra imminente, quindi a breve potrebbe partire l’assalto all’uruguaiano.

Sarebbe proprio lui la chiave per sbloccare il ritorno dell’italiano a Torino. Secondo indiscrezioni, la Juventus sarebbe pronta a contribuire economicamente per permettere all’Atalanta di accontentare il Genoa.

Una partecipazione all’affare che, chissà, in futuro potrebbe tradursi in una opzione – o qualcosa in più – su un talento molto promettente. C’è anche la Fiorentina e, notizia delle ultime ore, il Newcastle: ma la prospettiva di rientrare nell’orbita Juve potrebbe allettare più di tutto.

“Se servono risorse…”

Intanto, alla vigilia della sfida di questa sera tra Genoa e Cesena, il tecnico ligure Jurić ha parlato della situazione di Laxalt. Ed è sembrato abbastanza possibilista circa una partenza dell’ex interista:

“C’è questa possibilità su Diego, vediamo come si sviluppa: mi dispiacerebbe molto perderlo. Se servono risorse, che magari non sono entrate con altre operazioni e che erano state preventivate, poi deciderà il presidente anche per il sostituto. Per me Laxalt è un giovane con ampi margini di miglioramento che ha già fatto grandissimi progressi”.

Insomma, l’affare sembra messo su binari percorribili. Insieme a Giovanni Simeone, che potrebbe finire alla Fiorentina, il Genoa rischia di perdere anche Laxalt. Una situazione, quest’ultima, da tenere sott’occhio: potrebbe sbloccarsi da un momento all’altro…

Impostazioni privacy