Dybala: “Spero di ripetere la carriera di Del Piero con questa maglia, sfida fantastica”

Prima intervista da numero 10 per Paulo Dybala. Il Numero, che dalla prossima stagione sarà indossato dalla ‘Joya’. Una maglia che, vuoi o meno, ti responsabilizza e ti rende un punto di riferimento, per avversari e compagni. Per Dybala, invece, non cambia molto: basterà essere quello di sempre, solo con un numero diverso. Missione che l’argentino racconta ai canali di Juventus TV: “Questa maglia è stata indossata da giocatori molto importanti, ma questo non deve essere un peso piuttosto uno stimolo a far bene. Per me significa tanto, è una sfida fantastica e spero di poter ripetere quello che hanno fatto i grandi ’10’ con questa maglia”.

LA SCELTA DEL ’10’

“Dal momento in cui la Juve mi ha chiesto di usare questo numero, sono state giornate favolose. Ne ho parlato tanto con la mia famiglia, anche perché lasciare il numero 21 non è semplice, per tutta la storia che ha. Però stiamo parlando del numero 10, quello dei grandi campioni, ed è veramente una gioia ed una piacere immenso poterlo avere”.

BENEDIZIONE DI DEL PIERO

Infine, Dybala commenta le parole di Del Piero, il numero 10 per eccellenza, che gli aveva fatto i suoi personali auguri per la nuova maglia, da godersi senza troppi pensieri: “Sarà così. Lui ha avuta una carriera favolosa, forse irripetibile. Io spero di essere alla sua altezza e fare quello che ha fatto alla Juve”. 

Impostazioni privacy