Verso Juve-Lazio – Il resoconto dell’allenamento. Dubbio Marchisio-Pjanic

19.00, IL RESOCONTO DELL’ALLENAMENTO

Il resoconto dell’allenamento odierno dal sito ufficiale: “Mattinata di lavoro quest’oggi al Training Center per i ragazzi di mister Allegri: a tre giorni dalla sfida che li vedrà impegnati domenica 13 agosto alle 20.45 nella Finale di Supercoppa Italiana, la Juventus ha proseguito oggi la propria preparazione. Menu di giornata: lavoro tecnico e partitella, per arrivare preparati al meglio per la sfida dell’Olimpico di Roma. In gruppo anche Wojciech Szczesny, che si è allenato regolarmente con i compagni. Anche domani i Bianconeri si ritroveranno al Training Center, ancora una volta alle prese con una seduta mattutina”. 

9.30, ALLENAMENTO MATTUTINO

Manca ormai poco. Manca poco e la stagione della Juventus tornerà a entrare nel vivo. Appuntamento a domenica, Stadio Olimpico di Roma, ore 20.45, con la Supercoppa Italiana. Trofeo conteso dai Campioni d’Italia e vincitori dell’ultima Coppa Italia e la Lazio di Simone Inzaghi. Una sfida che, assegnando il primo trofeo della stagione, non può che essere molto attesa da tutti.

SI LAVORA DURO

La Juventus, dopo la tournée americana e le varie apparizioni in giro per l’Europa, è da lunedì che si allena con costanza a Vinovo. In questa settimana Allegri sta lavorando in maniera minuziosa per mettere benzina nelle gambe dei suoi giocatori in vista di una stagione che si preannuncia estenuante. E, per questo, i bianconeri stanno continuando ad allenarsi nonostante il caldo torrido e i fortissimi temporali che imperversano sul nostro Paese. Anche oggi il mister livornese ha programmato un allenamento mattutino per continuare la preparazione atletica e per iniziare a preparare in maniera importante la finale di domenica.

SEMPRE 4-2-3-1

Detto della parte atletica, Max Allegri sta iniziando anche a pensare in concreto alla formazione anti-Lazio. La base su cui ripartire è chiara: gli acquisti e le amichevoli hanno confermato che il modulo iniziale della Vecchia Signora sarà il 4-2-3-1. Un modulo nato proprio in vista di una sfida con la Lazio nella passata stagione. Un modulo che sta dando tante soddisfazioni a tutti. Per quanto riguarda domenica, dunque, pochi dubbi: davanti a Buffon agirà una linea a 4, anche se i protagonisti non sono ancora noti. Allegri, comunque, dovrebbe scegliere Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Alex Sandro. Anche a centrocampo (che prevede due posti) la concorrenza è forte: Khedira dovrebbe essere tranquillo della titolarità, mentre Marchisio e Pjanic lotteranno fino all’ultimo per una maglia. Ci sentiamo di dare favorito il numero 8, la vera sorpresa di questo pre-campionato. Davanti intoccabili Mandzukic, Dybala e Higuain, mentre a destra ballottaggio Douglas Costa-Cuadrado. Ieri sembrava il brasiliano favorito, anche perché le voci davano il colombiano fermo ai box. Ma Cuadrado si è allenato normalmente, e quindi il rebus nella testa di Allegri non è ancora sciolto.

 

Impostazioni privacy