Spinazzola, l’Atalanta fa muro: ma si guarda anche intorno

Leonardo Spinazzolaè intensamente nei pensieri dellaJuventus: l’obiettivo è riportarlo a casa, ma con un anno di anticipo. Pazienza per l’irritazione diGasperini, che vorrebbe trattenerlo a tutti i costi: i bianconeri continuano con il pressing.

Dall’Atalanta chiudono

L’allenatore bergamasco ha posto il suo veto: non vuole che il ragazzo parta. Dopo aver visto partire – in ordine –Gagliardini,Kessié eConti, sarebbe seccato di dover salutare un altro protagonista della scorsa stagione.

Anche ilPapu Gomez, confermando l’interesse bianconero, ha detto la sua allaGazzetta:“La Juve sta spingendo per prendere Spinazzola, io mi auguro di poterci giocare ancora. La fascia sinistra dell’Atalanta è una delle più forti in Italia e lo è grazie a lui”.

Ma la dirigenza bergamasca sa che la sinergia con la Juve è molto importante e non vuole assolutamente rovinare i rapporti. Tanto più per un calciatore che, è giusto ricordarlo, tra un anno sarà comunque a Torino.

Spina libera tutti

SiaTuttosportche ilCorriere dello Sport scrivono cheSpinazzola è allettato dalla possibilità di un ritorno anticipato. Vuole giocarsela subito in bianconero, nonostante il Mondiale alle porte e la certezza della titolarità all’Atalanta.

IlCorriere rivela che, pur di forzare la strenua resistenza atalantina, i bianconeri sarebbero disposti a corrispondere subito unpremio di valorizzazione. Inoltre, e questo è un dettaglio importante, al destino di Spinazzola è legato quello di due in partenza:Asamoah eLichtsteiner.

Solo se arrivasse un possibile sostituto – come, appunto, l’italiano – uno di loro potrebbe partire. Lo svizzero non è ancora convinto del Nizza, mentre Asa sta seriamente pensando al Galatasaray. Secondo ilCdS, i turchi hanno già offerto8 milioni più 2 di bonus.

Leggi anche:Asamoah al Galatasaray, la situazione

Si dice ‘no’, si legge ‘forse’…

Nonostante le smentite di rito e le posizioni prese, intanto, l’Atalanta si guarda intorno. Non può farsi trovare impreparata, anche perché Spinazzola è – ovviamente – molto tentato dalla Juve.

I nerazzurri bergamaschi stanno pensando aLaxalt, esterno di sinistra delGenoa. Sull’uruguaiano, però, c’è la concorrenza dellaFiorentina: ma questo interessa dimostra l’insistenza del pressing bianconero. Nei giorni scorsi ci sono stati contatti e, molto probabilmente, ce ne saranno ancora nei prossimi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()