UFFICIALE – Paulo Dybala sarà il nuovo numero 10 della Juventus: arriva la reazione di Del Piero

La ’10’ della Juventus ha un nuovo padrone: Paulo Dybala. L’indiscrezione, circolata nelle ultimissime ore, è ora ufficiale.


Il comunicato ufficiale della Juventus 📜

È stata la maglia, tra gli altri, di Omar Sivori, di Michel Platini, di Roberto Baggio e di Alex Del Piero: ora, la numero 10, è di Paulo Dybala.

“La Joya”, dal giorno del suo arrivo nel 2015, in queste due prime stagioni ha fatto letteralmente innamorare i tifosi bianconeri, con giocate sopraffine e 42 reti in 94 presenze, una più bella dell’altra.

Dall’esordio, subito in rete, la notte della Supercoppa di Shanghai, l’8 agosto del 2015 contro la Lazio, passando per capolavori come il mancino di controbalzo contro il Milanil 21 novembre 2015; o il colpo da biliardo contro la Roma del 24 gennaio 2016; o ancora la punizione capolavoro contro il Palermo, lo scorso 17 febbraio, o la geniale doppietta al Barcellona, nella gara di andata dei quarti di Champions dello scorso 11 aprile.

Un talento purissimo, protagonista ideale della maglia più ambita, quella dei fuoriclasse. Proprio come Paulo. Proprio come il nostro nuovo numero 10.


Una scelta significativa

Sia per l’immediato presente che per il futuro. Dybala resterà alla Juventus, ma c’erano pochi dubbi, e diventerà il vero uomo-simbolo bianconero nel mondo.

I bianconeri non avevano mai nascosto l’idea di dare la dieci a Paulo. Ma sembrava che il sogno fosse destinato a rimanere nella testa dei tifosi.

Dybala aveva puntato molto sul suo, ormai, vecchio numero: il ventuno. Compare, per esempio, nel dominio – l’indirizzo da digitare – del suo sito webpaulodybala21.com. Invece no: il sogno ha preso le sinuose forme della realtà.

Nobiltà calcistica

Si spiega, così, la scelta di dare un numero diverso a Federico Bernardeschi. Il calciatore italiano, come vi avevamo raccontato, ci ha pensato seriamente: ma la società lo ha fatto desistere. Una decisione frutto, soprattutto, della volontà di non sovraccaricarlo di responsabilità.

Oneri e onori che, invece, Paulo Dybala è pronto a ereditare. In una lunga linea dinastica, Dybala si unisce alla nobiltà calcistica bianconera: da SivoriPogba, passando per PlatiniBaggio e, ovviamente, Del Piero.

Sinergia con Adidas?

La Juventus grida forte e chiaro che la Joya non si tocca. Non c’era mai stata una vera e propria trattativa, né con il Real Madrid né con il Barcellona, ma questo segnale mette la parola “fine” a ogni discorso. E si potrebbe spiegare anche nell’ottica di una doppia sinergia con Adidas.

Come avevamo spiegato qualche ora fa, Dybala deve firmare un nuovo contratto di sponsorizzazione personale. Da qualche mese, precisamente a febbraio, il precedente accordo con Nike è scaduto. Questa scelta fa pensare a un imminente chiusura con Adidas.

Paulo potrebbe diventare, insomma, l’uomo-immagine della nuova Juventus, in sinergia con Adidas. Un percorso simile a quello di Paul Pogba, certo, ma le possibilità che l’esito sia diverso sono davvero molto concrete.


Aggiornamento: è arrivata la reazione di Alessandro Del Piero alla notizia della 10 a Dybala…

Impostazioni privacy