Juve, fascia destra in subbuglio: ecco la situazione

A poco più di tre settimane dalla fine del mercato resta qualche tassello da riempire nella rosa bianconera. La priorità è certamente l’acquisto di un centrocampista, con Strootman che sembra aver conquistato la pole dei pretendenti. Poi ci sarà da sistemare qualcosa anche lì dietro. In difesa qualcosa non convince: troppe disattenzioni e gol subiti nelle recenti amichevoli estive. Per questo motivo Beppe Marotta e Fabio Paratici cercheranno di regalare a Max Allegri almeno il terzino giusto sulla fascia destra. Il centrale difensivo non sembra prioritario al momento, anche se di certo non guasterebbe.

RIVOLUZIONE FASCIA DESTRA: LICHTSTEINER IN USCITA

Una mini rivoluzione è già stata attuata. Via Dani Alves, approdato alla corte del Psg, e dentro De Sciglio dal Milan. Potrebbe però non bastare. La Juventus è ancora sulle tracce di Joao Cancelo ma, come detto nella giornata di ieri, dipenderà tutto dalla scelta di Stephan Lichtsteiner. Lo svizzero, nonostante le offerte ricevute dal Nizza di Sneijder e Balotelli, sembra intenzionato a rimanere a Torino fino alla scadenza del contratto. Il terzino percepisce attualmente uno stipendio da 3 milioni di euro netti all’anno. Si tratta di un ingaggio importante, non del tutto accessibile a qualunque club europeo. Nelle ultime ore sembra essersi fatto sotto il Wolfsburg per il 26 bianconero. Adesso la decisione più importante spetta allo svizzero.

CANCELO CONTESO DA JUVE E TOTTENHAM

Se Lichtsteiner dovesse andar via, molto probabilmente verrà sostituito da Joao Cancelo. La Juventus è sul portoghese da diverso tempo, ma negli ultimi giorni sembrano essersi fiondate sul giocatore anche Tottenham e Inter. Nonostante la concorrenza, grazie agli ottimi rapporti col Valencia – soprattutto dopo gli affari Zaza e Neto – la Juventus rimane la favorita per accaparrarsi il 23enne terzino. Secondo ‘Super Deporte’ il portoghese avrebbe chiesto al club spagnolo di andar via, 25 milioni il prezzo giusto. Bisognerà allora darsi una mossa e decidere in fretta. Juve, chi è l’uomo giusto per la fascia destra? Lichtsteiner o Cancelo?

 

Impostazioni privacy