Repubblica: “Juve, pronto il piano per Manolas: Cuadrado più soldi”. I dettagli

Juventus a lavoro su più fronti. Attualmente, la priorità sembrerebbe quella di rinforzare il centrocampo. Ma gli uomini di mercato, in casa bianconera, vagliano diverse soluzioni che riguardano anche il reparto difensivo, inesorabilmente orfano di Leonardo Bonucci. In tal senso, sono tanti i nomi accostati alla Vecchia Signora. Su tutti quelli di Garay, in forza al Valencia, e De Vrij della Lazio. Ma nelle ultime ore circola con insistenza il nome di Kōstas Manōlas, pilastro difensivo della Roma. E lo scenario di mercato sarebbe di quelli clamorosi.

CUADRADO-MANOLAS: IL PIANO

Infatti, come riportato da “La Repubblica”, la Juventus sarebbe pronta ad un’offerta sensazionale per accaparrarsi il centrale difensivo greco classe ’91. I bianconeri, approfittando delle difficoltà mostrate dalla Roma nel raggiungere un accordo con il Leicester per Mahrez, che partirebbe soltanto a fronte di un’offerta vicina ai 45 milioni, sarebbero pronti eventualmente ad inserire nella trattativa per Manolas anche l’esterno colombiano Juan Cuadrado, considerato, in tal senso, “sacrificabile” sul mercato.

Insomma, l’idea è quella di uno scambio Cuadrado-Manolas. Magari con qualche euro a favore dei giallorossi da aggiungere al conto. I vertici bianconeri sarebbero pronti a formulare l’offerta alla Roma. Al momento però non ci sono stati ancora contatti tra le due società. Prima bisogna sondare il terreno con l’entourage del calciatore, che gradirebbe comunque un trasferimento in bianconero. C’è da aspettare il momento giusto, ma la Juventus ha già scelto il piano per portare Manolas a Torino.

Luca Piedepalumbo

Impostazioni privacy