Calciomercato: a che punto è la ricerca del nuovo centrocampista?

IL TALENTO SCONTENTO: MATEO KOVACIC

L’ex numero 10 dell’Inter è sicuramente un pupillo di Zidane, ma gli acquisti di Ceballos e Llorente potrebbero ridimensionare ulteriormente il suo ruolo all’interno della rosa dei blancos. E il Real lo sa: non a caso, ha dato l’ok all’entourage del calciatore per proporlo alla Juventus, nonostante – come riporta il Mundo Deportivoil centrocampista croato preferisca rimanere a Madrid.

Entrando nei dettagli dell’offerta, scopriamo che la proposta recapitata consiste in un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 25 milioni. La Juventus, però, non sembra essere convinta e ha deciso di prendersi un po’ di tempo per decidere.

IL BORSINO DI KOVACIC: 10% Juventus; 90% Real Madrid.

LA STELLA PARIGINA: ADRIEN RABIOT

Il giovane centrocampista del PSG stuzzica parecchio il palato di Allegri e società. Rabiot è stato a lungo corteggiato dai bianconeri nelle passate stagioni, così come da Roma e Inter, ma la squadra di Parigi se l’è sempre tenuto strettissimo. Ci ha pensato lo stesso giocatore, però, a strizzare l’occhio alla Serie A: “In futuro l’idea di trasferirmi in Serie A ci può stare. Però adesso sto bene a Parigi.”.

Rabiot è cresciuto esponenzialmente in questi anni, diventando un titolarissimo del Paris, grazie ai dettami di Verratti, Motta e Matuidi. Adesso è diventato grande, pronto per prendersi le redini di un altro centrocampo. Ma, almeno per quest’estate, non sarà bianconero.

IL BORSINO DI RABIOT: 1% Juventus; 99% Paris Saint-Germain.

IL DELUDENTE… E DELUSO: ANDRÉ GOMES

L’estate scorsa quello del portoghese fu uno dei nomi più gettonati. Poi il passaggio al Barcellona, dove, però, ha deluso le aspettative, divenendo sacrificabile. Tanti sono stati i soldi spesi dai blaugrana: base fissa di 35 milioni, 20 di bonus e altri 15 in caso di Pallone d’oro. Ma Gomes non ha soddisfatto le aspettative.

Il Barca lo ha riproposto alla Juventus in occasione dell’affare Dybala, ma i bianconeri hanno declinato la proposta. Adesso la Juve potrebbe anche provare a far desistere il Barcellona dal dare una seconda chance al calciatore: per età (è un classe 1993) e talento rientra nei piani di Madama, anche se tatticamente non è un mediano da piazzare a protezione della difesa. Soprattutto per questo, dunque, i profili seguiti con maggiore insistenza dalla Juventus sono altri.

IL BORSINO DI ANDRÉ GOMES: 5% Juventus; 5% Milan; 90% Barcellona.

Il sogno, però, è un solo…

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()