Tuttosport – Per la difesa il nome nuovo è Garay, ma le alternative non mancano

La priorità per il mercato? Il centrocampo, ovviamente. Con la Juventus che lavora su più fronti, alla ricerca del profilo giusto da aggiungere lì nel mezzo. Anche dietro, però, potrebbe cambiare qualcosina, nonostante lo stallo delle ultime settimane dopo la cessione di Bonucci.

DIFENSORE, ECCO IL PENSIERO DELLA JUVE

Stallo solo apparente, in realtà. La società bianconera si è sempre mossa e, sottotraccia, ha passato al vaglio più calciatori con una prerogativa ben chiara: scegliere, se possibile, una soluzione a basso costo. Inutile svenarsi quando in rosa hai quattro centrali di assoluto livello più, per il futuro prossimo, un usato sicuro come Mattia Caldara.

GARAY PRIMO OBIETTIVO

Dunque, sì a un nuovo acquisto, ma solo al giusto prezzo. Il nome più caldo, secondo Tuttosport, è quello del difensore argentino Ezequiel Garay, per il quale si sta trattando con il Valencia. Società amica – come dimostrano gli affari Neto e Zaza – interessata tra l’altro ad alcuni calciatori bianconeri, che potrebbe fare un prezzo di favore. Le alternative sono rappresentate da Giménez dell’Atlético Madrid e De Vrij della Lazio: entrambi in scadenza nel 2018, non per questo acquistabili ad un prezzo irrisorio. Intanto, la Juventus valuta la necessità di un nuovo centrale sul difensivo: tanti i nomi sul tavolo e le opzioni possibili, senza fretta, però.

 

Impostazioni privacy